……e ancora Arezzo: Giornata dell’anticontraffazione

 

Confindustria Arezzo alla 'Giornata Nazionale Anticontraffazione'

L’Associazione Industriali di Arezzo partecipa alla prima “Giornata Nazionale Anticontraffazione” organizzata da Confindustria per il prossimo 7 luglio.
A partire dalle ore 9,30 presso il Teatro della Bicchieraia (Arezzo, Via Bicchieraia 32), si terrà un convegno per sensibilizzare imprese e cittadini sul crescente fenomeno della contraffazione e gettare le basi per imminenti e concrete iniziative mirate al contrasto del mercato del falso.
“L’evento rappresenta l’occasione per ribadire con forza l’impegno del nostro Sistema in favore della legalità, a sostegno del nostro manifatturiero, tanto importante per l’economia e l’occupazione – spiega Giovanni Inghirami, Presidente di Confindustria Arezzo – saranno presentate le principali normative che regolano la materia al fine di contribuire ad una maggiore conoscenza per le imprese e i consumatori, su un tema che ha per tutti indubbie conseguenze sociali, economiche e di natura amministrativa e giudiziaria. E’ fondamentale contrastare comportamenti che finiscono per causare danni all’economia locale e perdita di posti di lavoro a vantaggio del lavoro nero”.
Dopo i saluti del Prefetto di Arezzo Salvatore Montanaro ci saranno le relazioni tecniche del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Dario Solombrino, di Massimo Ricasoli e Raffaele De Sena (Ufficio delle Dogane Arezzo) e di Aurelio Cianfrone (Direzione Regionale Agenzia delle Dogane). A seguire la tavola rotonda coordinata dal giornalista Paolo Castiglia fra Giovanni Tricca (Presidente Camera di Commercio di Arezzo), Alessandro Cantarelli (Cantarelli & C. Spa), Giovanni Battista Gori (Graziella Group Spa), Paolo Mantovani (Presidente Federmoda Confcommercio Arezzo), Carlo Donati (Presidente Federazione Moda Confartigianato Imprese Arezzo) e Salvatore Tanania (Rappresentante Camerale Associazioni Consumatori). Dopo un collegamento video con il convegno organizzato in contemporanea da Confindustria Nazionale, le conclusioni di Giovanni Inghirami.

arezzoweb

……e ancora Arezzo: Giornata dell’anticontraffazioneultima modifica: 2010-07-03T08:35:54+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo