Prato: Torna il grande pugilato

Si preannuncia una battaglia d’altri tempi la disputa del titolo italiano Superwelter che si terrà  venerdì 9 luglio al campo sportivo Chiavacci di via del Purgatorio. Organizzato dalla Boxe Cavallari in collaborazione con la Pugilistica Pratese e con il patrocinio di Provincia e Comune di Prato, l’incontro vede sul ring il pratese Francesco di Fiore e il detentore del titolo Lenny Bottai.

Ma non solo. Insieme al prestigioso incontro di boxe si unisce un evento altrettanto particolare in un connubio tra sport e letteratura che vede la figura di Ernest Hemingway come simbolo della serata.

Dopo 45 si torna a disputare in città un titolo Italiano, in questa occasione si tratterà di un derby tutto toscano che affianca allo sfidante Di Fiore il livornese Bottai, entrambe due pugili della Boxe Cavallari. Ma all’incontro saranno protagoniste anche le suggestioni letterarie del grande Hemingway, proprio la sua grande passione per il pugilato farà da cornice a tutto l’evento, attivando momenti di partecipazione e rappresentazione scenica delle pagine più belle e significative dell’autore. Fra un match e l’altro sono infatti previste alcune letture di brani celebri rappresentate sul ring dal giornalista pratese Guido Guidi Guerrera.

L’appuntamento col primo colpo di gong alle 20 circa, in apertura sono previsti cinque incontri dilettantistici con impegnati i migliori atleti della Pugilistica Pratese. Per i pesi supermedi 6×3’: Matteo Rossi (Boxe Cavallari, 1977, Rimini, 1+ 1ko) vs Giuseppe Loffredo (Boxe Cavallari, 1976, Lecce, 3+ 1ko 1= 3- 1ko). Per i pesi massimi 6×3’: Gennaro Orsineri (Boxe Cavallari, 1978, Reggio Emilia, 1+ di cui 1ko) vs Andrei Ionita (Romania, debut). Infine alle 22 circa la disputa del titolo italiano categoria superwelter Lenny Bottai (campione, Boxe Cavallari, 1977, Livorno, 11+ 4ko) vs Francesco Di Fiore (sfidante, Boxe Cavallari, 1977, Prato, 10+ 4ko 1= 5- 1ko). Il match sarà ripreso e trasmesso in diretta da Raisport Più.

 

Prato: Torna il grande pugilatoultima modifica: 2010-07-07T15:47:48+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo