……e ancora Livorno: Manidistrega

 
 
Oggi, oltre a segnalarv i i più recenti aggiornamenti che potete trovare sul portale, vi invitiamo venerdì 16 luglio a Livorno nel parco dell’Ippodromo Caprilli, alle 21 e 30, per la serata conclusiva e la premiazione del concorso letterario Autrice dell’Estate, ormai giunto alla conclusione, anche per quest’anno!
In allegato trovate l’invito con programma della serata, ma fin d’ora vi invito a segnarvi la data!
La serata, inserita nel calendario delle serate de “La Caprillina 2010”, sarà una “premiazione-spettacolo”, intitolato “Sono una donna. E scrivo”, e sarà “presentata e disturbata da Paola Pasqui, che dirigerà la premiazione, offrirà spunti comici, e interagirà con le scrittrici”.
Durante lo spettacolo presenteremo anche l’antologia dei migliori racconti proposti, 16, edita da
Manidistrega Editrice, e intitolata Autrici dell’Estate – I Racconti, che sarà possibile acquistare presso lo stand gestito dalla Libreria Edison, insieme anche ai libri che hanno partecipato al concorso, vincitori o meno, così da dare, ancora una volta, visibilità a tutte le autrici che hanno partecipato: tanti (tutti!) i generi letterari, per tutti i gusti!

Sempre all’interno del programma di eventi de la Caprillina di quest’anno, e ancora all’Ippodromo Caprilli a Livorno, inoltre, giovedì 22 luglio alle 18,30 verrà presentato il libro “Guerra e Cucina . Diario di Margherita e Briciole di Emma”, di Margherita Gallini, Emma D’Elia, Margherita Dalle Vacche, con la presenza di Fulvio Venturi Direttore artistico de La Caprillina, e Laura Bandini, Presidente dell’Istituto Storico della Resistenza.
Scaricate qui l’invito!

Sempre in questo mese di luglio, poi, a Quercianella la Gelateria Arcobaleno, in via Puccini, ci aspetta per tre serate alle 19 agli aperitivi con Manidistrega e le sue Vetrine, e in particolare:
– 21 luglio –
Manidistrega Editrice e le sue autrici-scrittura al femminile: Guerra e cucina, Alessandra Capitano del RIS, Spunti di nutrizione ed altro. Memorie, giallo, consigli corretta alimentazione…

– 28 luglio – “Il magico mondo dei tappi”. Presentazione del “Tappomondo”, “…un libro da leggere ma non da sfogliare, c’è solo un filo che devi tirare.”
La lettura sarà seguita da una performance dove bimbi e genitori diventeranno protagonisti, a cura di
Anita Arrighi e Ass. Culturale “Tra fili d’erba…”

– Data ancora da definire (seguiteci in Homepage per l’aggiornamento) – Spettacolo di danza del ventre a cura di Lucia Nur e il gruppo Nugjum-El-Farah. Alla fine degustazione di thè alla menta.

Fra le altre novità vi segnaliamo:

Nei nostri “Siti Consigliati” arrivano “Come mi diverto.it” e Gender Oriented, il portale di ANCCP per la Certificazione di Genere ….
In “Letti per voi”: “L’ingrediente perduto”, di Stefania Aphel Barzini, e “Il ballo”, di Irène Némirovsky …

In ”Parliamo di”:
Simona Volpi e Monica Battini: il Gender Oriented ne parlano con Antonella De Vito
UN GIORNO, PER CASO. un racconto di Maria Elena Moretti
“Gio'” e “Ancia e Zanzarina” un racconto e una fiaba in ricordo di Giovanni Possenti, di Stefania D’Echabur e Luigi Salerno
La questione sesso-denaro-potere è intrinseca alla politica di Paola Meneganti

 
……e ancora Livorno: Manidistregaultima modifica: 2010-07-12T19:56:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo