Viareggio (LU): Rockabilly & Burlesque

Scarlett Martini

“Via­reg­gio sei Bel­lis­si­ma”, dopo la  straor­di­na­ria  par­ten­za di do­me­ni­ca  con i gi­gan­ti di car­ta­pe­sta che hanno sfi­la­to sulla pas­seg­gia­ta tra­sci­nan­do e coin­vol­gen­do nella festa un nu­me­ro­so pub­bli­co sino a piaz­za Maz­zi­ni, pro­se­gue con un altro ap­pun­ta­men­to di gran­de at­tra­zio­ne: “Il Car­ne­va­le del Roc­ka­bil­ly & Bur­le­sque”, in pro­gram­ma do­ma­ni alle 21,30 in piaz­za Maz­zi­ni, è uno spet­ta­co­lo ricco di mu­si­ca e at­mo­sfe­ra anni cin­quan­ta, che la­sce­rà pia­ce­vol­men­te col­pi­to tutto il pub­bli­co pre­sen­te.

Il Roc­ka­bil­ly, svi­lup­pa­to nei primi anni cin­quan­ta, è una delle prime forme di Rock & Roll ed è una fu­sio­ne tra Blues, Rock’n Roll, We­stern, Swing e Coun­try. E’o­ri­gi­na­rio del Sud degli Stati Uniti ed è suo­na­to pre­va­len­te­men­te con chi­tar­ra se­mia­cu­sti­ca o e­let­tri­ca, con­trab­bas­so e bat­te­ria.

Lo show della se­ra­ta vedrà pro­ta­go­ni­sta The Di Mag­gio Bros che mi­xe­rà con gran­de e­ner­gia e con una ma­gi­stra­le tec­ni­ca stru­men­ta­le tutte le facce del R’n’R, Roc­ka­bil­ly, Coun­try, Blues e Surf con un tocco di Har­d­k­noc­king Swing. La band sarà af­fian­ca­ta da altre band mu­si­ca­li che fa­ran­no sca­te­na­re i pre­sen­ti con i loro suoni anni ’50.

Lo spet­ta­co­lo mu­si­ca­le sarà in­ter­val­la­to da spe­cia­li mo­men­ti di spet­ta­co­lo “Bur­le­sque” che vedrà come di­ret­tri­ce ar­ti­sti­ca Scar­lett Mar­ti­ni.

Il Bur­le­sque sarà an­te­pri­ma dello spet­ta­co­lo 20-21-22 a­go­sto al Cen­tro Con­gres­si Prin­ci­pe di Pie­mon­te.

loschermo

Viareggio (LU): Rockabilly & Burlesqueultima modifica: 2010-08-03T10:55:26+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Viareggio (LU): Rockabilly & Burlesque

I commenti sono chiusi.