Prato: Giovani creativi

Sono pervenute le prime adesioni al bando “Le idee che ci cambiano la vita”, promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Prato e rivolto ai giovani artisti del territorio pratese. Il bando invita i giovani creativi a proporre idee innovative sulla città contemporanea, con una particolare attenzione alla vivibilità dei contesti urbanizzati e al rapporto uomo/città.

I progetti pervenuti, ad esempio installazioni/immagini/sculture, verranno selezionati da un’apposita commissione e le opere realizzate saranno in mostra al Castello dell’Imperatore di Prato nel prossimo ottobre.

Oltre all’opportunità di esporre in uno degli spazi più suggestivi della città, il bando offre ai giovani artisti un’ulteriore importante occasione di visibilità: la commissione selezionerà infatti fra tutti i lavori allestiti i tre ritenuti migliori che prenderanno parte al Festival della Creatività 2010,  in programma a Firenze dal 21 al 24 ottobre.

L’evento-mostra del Castello dell’Imperatore sarà completato dalla presenza del TBOX: un container che verrà posizionato davanti al Castello ed allestito con opere di giovani artisti e con l’illustrazione di attività e progetti rivolti alla creatività giovanile del territorio pratese. Il TBOX  verrà poi trasferito al Festival della Creatività di Firenze insieme agli altri container provenienti dalle città capoluogo della Toscana.

Possono partecipare al bando tutti i giovani creativi, singoli o gruppi, in età compresa fra i 18 e 35 anni che risiedono, abitano, studiano o lavorano a Prato o in provincia; per gli artisti selezionati è previsto un rimborso spese per un massimo di 200 euro per ogni opera realizzata. Le domande devono pervenire entro le 13 del 13 settembre 2010 all’assessorato alla Cultura del Comune di Prato. Il testo integrale del bando può essere scaricato dal sito www.portalegiovani.prato.it

INFO – Comune di Prato, Assessorato alla Cultura, tel 0574 1835021-22,  serviziocultura@comune.prato.it

pratoreporter

 

 

Prato: Giovani creativiultima modifica: 2010-08-25T10:45:39+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo