Massaciuccoli (LU): Quartetto Aira

Anna Be­ne­det­to per loschermo

L’area ar­cheo­lo­gi­ca “Mas­sa­ciuc­co­li Ro­ma­na”, ge­sti­ta dalle as­so­cia­zio­ni Lipu, Do­na­to­ri “Tesei” di Mas­sa­ciuc­co­li e Gam (Grup­po ar­cheo­lo­gi­co mas­sa­ro­se­se), in con­ven­zio­ne con il Co­mu­ne di Mas­sa­ro­sa, or­ga­niz­za que­sto sa­ba­to 28 a­go­sto alle 21, nell’am­bi­to degli e­ven­ti e­sti­vi della zona ar­cheo­lo­gi­ca, un con­cer­to di mu­si­ca clas­si­ca alla Villa Ro­ma­na dei Ve­nu­lei.

Nella splen­di­da cor­ni­ce dei resti mo­nu­men­ta­li della Villa dei Ve­nu­lei, (una fa­mi­glia di pa­tri­zi pi­sa­ni che a Mas­sa­ciuc­co­li co­struì agli inizi del I se­co­lo d.C. una villa di otium con un gran­de im­pian­to ter­ma­le) e af­fac­cia­ta sce­no­gra­fi­ca­men­te sullo splen­di­do pae­sag­gio del lago di Mas­sa­ciuc­co­li, il quar­tet­to Aira farà ri­vi­ve­re le at­mo­sfe­re della villa d’otium of­fren­do un re­per­to­rio mu­si­ca­le di al­tis­si­mo li­vel­lo: Ci­ma­ro­sa, Mo­zart, Neu­mann e Grieg.

Il quar­tet­to Aira (viola, vio­lon­cel­lo, vio­li­no e flau­to tra­ver­so) nasce come quar­tet­to “tutto al fem­mi­ni­le” nel 2009 ed è una ti­pi­ca for­ma­zio­ne ca­me­ri­sti­ca im­pe­gna­ta alla e­se­cu­zio­ne di un re­per­to­rio pre­va­len­te­men­te per con­cer­ti.

Data la di­spo­ni­bi­li­tà li­mi­ta­ta di posti è ob­bli­ga­to­ria la pre­no­ta­zio­ne. Il costo (10 euro) andrà a fi­nan­zia­re le at­ti­vi­tà del Museo e della zona ar­cheo­lo­gi­ca. Per in­for­ma­zio­ni e pre­no­ta­zio­ni chia­ma­re al Museo 0584-974550 op­pu­re chia­ma­re il 329.1945320.

Massaciuccoli (LU): Quartetto Airaultima modifica: 2010-08-26T10:05:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo