Figline Valdarno (FI): Sting apre bottega

 

Sting ha aperto un punto vendita per commercializzare i prodotti biologici che coltiva nella sua tenuta di Figline Vadarno, nel Chianti fiorentino e per farlo ha allestito un buffet di degustazione, mentre musicisti e cantanti intrattenevano il pubblico tra versi di Dante e canzoni popolari toscane.

Il cantante è arrivato all’incontro con i giornalisti in bicicletta, accompagnato dalla moglie Trudie Styler, che si è detta “innamorata dei luoghi, della campagna toscana, del cibo italiano e dell’accoglienza della gente”. La coppia si è fermata a lungo a parlare con il sindaco e i vicini, stringendo le mani alle persone accorse per incontrarli. Poi Sting ha risposto alle domande dei giornalisti, con anche una battuta a proposito del rapporto tra cibo e musica perché “se non mangio non posso suonare”.

Il nuovo punto vendita si trova all’interno della tenuta del cantante, costituita da due casolari riammodernati, nella frazione di Ponte agli Stolli, dove l’ex Police ha comprato la tenuta del Palagio e i terreni dell’ex fattoria Serristori con case coloniche e 200 ettari di vigne, uliveti, pascoli e boschi. Nel complesso l’azienda si estende per più di 300 ettari e dà lavoro ad una quindicina di persone.

La tenuta di Sting produce miele di acacia, castagno e di melata, olio extravergine, verdure di campo, salumi di cinta senese e vino, venduti, finora, soprattutto in Inghilterra. 

Sting e la consorte erano a Cortona per recitare nella performance Twin Spirits, dedicata alla tormentata storia d’amore tra Robert Schumann e la pianista Clara Wieck.

Laura Vergani per Lavoce

Figline Valdarno (FI): Sting apre bottegaultima modifica: 2010-08-29T09:48:33+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo