Empoli (FI): Controcorrente 2010

Domenica 12 settembre 2010, a partire dalle 9.30 si svolgerà l’edizione 2010 di Controcorrente, in località Tinaia, promossa dai Comuni di Empoli, Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Montelupo Fiorentino, Vinci, in collaborazione con l’associazione Il canto della Tinaia.

Quest’anno Controcorrente aprirà i battenti con la mostra Agrintinaia: in esposizione razze equine, bovine, ovine e suine, apertura del maneggio di cavalli e pony, trattori d’epoca, rievocazione della battitura del grano, mungitura e caseificazione.

Non mancherà l’esposizione di arti e mestieri del tempo che fu, il navimodellismo in Arno, le rime in ottava, canti e storie della Toscana con Elisa ed Andrea, impegnati in Gente poca tanti contadini.

Alle 17, il Palio dei 5 Comuni, a cura della società Canottieri Limite, con gli amministratori locali che si sfideranno al timone sull’Arno. Per Empoli sarà presente l’assessore Niccolò Balducci, per Cerreto Guido il sindaco Carlo Tempesti, per Capraia e Limite il sindaco Enrico Sostegni, per Vinci l’assessore Claudia Heimes, per Montelupo il consigliere Daniele Bertelli.

La giornata proseguirà con la merenda/cena a base di minestra di pane e farro. Alle 21, spettacolo teatrale della Compagnia di sotto l’arco, che presenta “Coppia cerca coppia”. Nell’occasione sarà possibile visitare anche la ‘fierucola’ a Castra grazie al servizio traghetto.

Empoli (FI): Controcorrente 2010ultima modifica: 2010-09-08T14:28:15+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Empoli (FI): Controcorrente 2010

I commenti sono chiusi.