…….e ancora Lucca: L’Arancio (che è un rione della periferia)

Filippo Candelise

Nella seduta del 7 settembre la Giunta Comunale ha deliberato l’istituzione ed del Centro Commerciale naturale “L’Arancio” che vede l’adesione di 20 operatori commerciali.
Ne dà notizia l’assessore al commercio Filippo Candelise che spiega: ”Prosegue la politica dell’amministrazione comunale, iniziata con l’istituzione del Centro Commerciale di Ponte a Moriano e proseguita quest’anno con quello di S. Concordio, e ora con l’Arancio, di venire incontro e di agevolare le realtà commerciali locali, d’intesa con le associazioni di categoria”.

Le esperienze di altri centri commerciali naturali già in essere, si sono rivelate proficue per la salvaguardia della tipicità di alcune zone comunali, tradizionalmente votate alle attività commerciali e di servizio, tanto da configurarsi quali poli di attrazione anche per le realtà limitrofe”.

“Inoltre – conclude l’assessore – ciò consente all’amministrazione comunale di poter accedere a bandi regionali per fare attività di promozione e realizzare opere infrastrutturali quali arredo urbano, piste ciclabili, rifacimenti stradali, fruibili da tutti i cittadini”.

L’area interessata dal provvedimento e quella delimitata da Viale G. Marconi, Viale G. Puccini, via A. Cantore, via di Tiglio,, via C. Piaggia, via Romana, Via D. Alighieri, via G. Giovanetti e via A. Gramsci.

L’amministrazione Comunale inoltre ritiene di istituire comitati comunali di coordinamento e monitoraggio dell’attuazione dei progetti, nonché del controllo del rapporto costi/risultati.

loschermo

…….e ancora Lucca: L’Arancio (che è un rione della periferia)ultima modifica: 2010-09-09T10:11:15+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo