Monsummano Terme (PT): Sogno di una notte di fine estate

 

Sabato 2 ottobre dalle ore 19.00 alle ore 03.00 a Monsummano Terme – Pistoia – si festeggia la Notte Bianca dal titolo “Sogno di una Notte di Fine Estate“.

Un mix tra cultura con mostre, letture, e visite guidate nei musei cittadini; divertimento con balli, musica dal vivo e spettacoli itineranti; enogastronomia con punti ristoro e degustazione ed esposizione di prodotti tipici; esibizioni sportive, giochi e spettacoli per grandi e piccini saranno gli ingredienti principali  della prima edizione di “Sogno di una notte di fine Estate” che coinvolgerà il centro storico e le vie limitrofe per festeggiare la fine dell’estate.

L’iniziativa, organizzata dal Comitato Vivi Monsummano con la collaborazione dell’Assessorato al Turismo del Comune di Monsummano Terme ha come obbiettivo il rilancio e la promozione delle attività del territorio.

Il Comitato è nato per volontà di commercianti e artigiani che vogliono portare avanti  anche attraverso l’organizzazione di eventi, una politica di promozione e sviluppo locale, al di sopra di ogni categoria di appartenenza, puntando al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Per l’occasione, i musei cittadini e la Biblioteca “G. Giusti” effettueranno l’apertura serale.

Per facilitare il raggiungimento del centro e delle vie interessate dall’iniziativa funzionerà il servizio di bus-navetta gratuito, effettuato dalle Associazioni di Volontariato locali, con partenza dalla zona industriale via Maestri del Lavoro, Via Cavour – zona Pretura che serviranno da parcheggio per chi arriverà da fuori.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

Monsummano Terme (PT): Sogno di una notte di fine estateultima modifica: 2010-09-16T17:23:04+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo