Livorno: X Networking

Fino al 25 ottobre prossimo, giovani artisti in età compresa fra i 18 e i 35 anni, potranno presentare domanda all’assessorato alle culture del Comune di Livorno per partecipare gratuitamente ai diversi workshop e seminari che il progetto prevede.

Quest’anno Networking, che compie 10 anni di vita (fu istituito nel 2000), ha come titolo Territori flessibili e si pone come obiettivo una riflessione generale  sui temi trattati nel corso degli anni . Il confronto, l’integrazione, i fenomeni di trasformazione urbana  ed i conflitti sociali costituiranno lo sfondo tematico su cui lavoreranno gli artisti toscani selezionati  sotto la guida di tre tutor, ciascuno a capo di aree diverse: arte, urbanistica e sociologia. 

Idee, progetti e opere prodotti nel corso dei seminari saranno poi raccolti in un giornale che verrà presentato a conclusione del progetto (10 marzo 2011) e che da un lato potrà essere il punto di arrivo di questi anni di lavoro, dall’altro il possibile punto di partenza per un successivo e futuro sviluppo di Networking.

Il 29 ottobre prossimo una commissione appositamente costituita selezionerà, sulla base della documentazione presentata gli artisti più idonei. I partecipanti, oltre al proprio curriculum dovranno presentare una documentazione di opere già eseguite.

Info: Assessorato alle Culture del Comune di Livorno – tel. 0586/ 820572.

Email: spettacolo@comune.livorno.it

notiziedalivorno

Livorno: X Networkingultima modifica: 2010-09-17T16:01:33+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo