Castelnuovo Garfagnana (LU): Laetitia Dupont in Garfagnana

Nei giorni scorsi l’Associazione per il Turismo in Garfagnana e Media Valle del Serchio ha coadiuvato la giornalista francese Laetitia Dupont in visita in Garfagnana e Media Valle del Serchio per scrivere il nuovo capitolo dedicato alla valle della guida francese “Petit Futé” (presente anche on-line all’indirizzo http://www.petitfute.com/).

La giornalista è rimasta sul nostro territorio dal 4 al 7 settembre ed è stata guidata in alcuni siti simbolo della valle, come la Grotta del Vento, il Museo del Castagno, le Fortificazioni della Linea Gotica, le Fortezze di Montalfonso, Verrucole e Castiglione, il Parco dell’Orecchiella, l’Azienda Agricola Cerasa, le Terme di Bagni di Lucca, la cittadina di Barga, il borgo di Sillico e l’Eremo di Calomini. L’occasione è stata propizia per far conoscere anche altre aree della valle e per presentare l’intero territorio come entità unitaria da far conoscere al turista. La guida è diffusa sia in alcuni paesi in cui è parlato il francese (Francia, Belgio, Olanda, Canada), in Russia e in Cina.

Fino all’edizione 2010 il territorio della Valle del Serchio e Garfagnana era completamente assente ma, grazie all’ospitalità e al supporto offerti, dal 2011 nascerà questo nuovo capitolo. Ciò potrà contribuire ad indirizzare il turismo francese, già in crescita in provincia di Lucca, verso i nostri territori montani.
Ringraziamo per la collaborazione ricevuta, oltre ai nostri associati coinvolti (che non nominiamo per evitare dimenticarne qualcuno), l’Antico Albergo Terme di Bagni di Lucca, la gestione della Grotta del Vento, l’Amministrazione Comunale di Barga, il Centro di Coordinamento del Turismo Rurale di Castelnuovo Garfagnana, la Pro-Loco di Borgo a Mozzano e il curatore del Museo del Castagno.

ilgiornaledicastelnuovo

Castelnuovo Garfagnana (LU): Laetitia Dupont in Garfagnanaultima modifica: 2010-09-18T16:49:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo