Firenze: Corso per DJ

 

Dalla collaborazione tra due delle grandi istituzioni nel settore della musica elettronica, ovvero NEWJOKERSTAFF™, agenzia di produzione e promozione d’eventi musicali attiva sin dal 1998, ed il TENAX, storico locale fiorentino considerato da sempre uno dei migliori club d’Europa aperto nel 1981, nasce l’A.I.D., l’ACCADEMIA ITALIANA DJ™.

Con l’evoluzione della figura del dj, dove non è più sufficiente essere un musicista autodidatta per farsi notare, oggi bisogna essere sempre di più tecnici esperti, ovvero sapere conoscere i principali software musicali sia di editing quanto programmi per live set, conoscere il computer oltre a piatti e mixer, ed inoltre, cosa fondamentale, essere abili comunicatori, sapersi vendere, tutto questo, con l’aiuto di abili e selezionati insegnanti sarà adesso possibile con l’ACCADEMIA ITALIA DJ™.

I CORSI

Giunti oramai alla terza edizione, ed avendo già assodato il successo delle tecniche di insegnamento dei precedenti corsi e della soddisfazione degli studenti, proponiamo due indirizzi principali:

A- Corso per DJ.
Djing, storia ed evoluzione della figura del dj, scraching, software per esibizioni live, controller e plug in, amministrazione e contrattualistica, ENPLAS e SIAE.

B- Corso per PRODUTTORE MUSICALE.
Evoluzione della figura del produttore musicale, programmi di editing, sequencer, plug i n, strumenti vst, amministrazione e contrattualistica, ENPLAS e SIAE

I corsi prevedono 2 lezioni settimanali, con la possibilità di scegliere tra pomeridiane e serali, per circa 2 mensilità, con inizio il 18 di Ottobre e termine per circa metà/fine Dicembre 2010.

Tutti i corsi si terranno presso il TENAX in via Pratese a Firenze.
ISCRIZIONI APERTE ED A NUMERO CHIUSO.

INSEGNANTI

Tutti gli insegnanti vengono scelti con accuratezza, di modo da garantire sempre un’alta qualità del livello di preparazione, gli insegnanti tecnici sono certificati dalla case produttrici di software e attrezzature per djing o editing musicale tra le più importanti al mondo, mentre per la pratica trattasi di professionisti del settore di livello internazionale, tra coloro che parteciperanno alla III^ edizione dei corsi troverete:
ALEX NERI (Planet Funk – Tenax)
FEDERICO GRAZZINI (Zoo Project – Tenax)
MARCO SOLFORETTI (Labella rec – Tenax rec)
KABARET MAKER (Newjokerstaff)
SILVIE LOTO (Tenax)
MAURIZIO IAMARTINO (Newjokerstaff)
STEFANO MIRIS (Tenax)
LEA DOBRICIC (Newjokerstaff)

+++ molti altri ed un ospite d’eccezione a sorpresa +++

VANTAGGI PER GLI STUDENTI

Molti possono essere i vantaggi direttamente riconducibili al corso di musica, innanzitutto possiamo dare una valida alternativa alle classiche occupazioni extrascolastiche dei giovani, inoltre gli insegnamenti saranno sicuramente utili per una futura professione presso discoteche, discobar, emittenti radiofoniche, villaggi turistici e manifestazioni in genere.

La collaborazione con il locale TENAX darà un’ampia visibilità agli studenti.
Inoltre come già si è verificato nelle precedenti edizioni gli studenti verranno inseriti in serate organizzate dalla NEWJOKERSTAFF™.

COSTI
I costi sono volutamente molto accessibili, difatti l’intero corso, qualsiasi venga scelto, compreso tutto il materiale didattico di € 470,00, con la possibilità di rateizzarlo anche per intero con somme a partire da 30€ al mese.

CONTATTI

Mail: accademia@newjokerstaff.com – Tel: 327 16 05 359

Firenze: Corso per DJultima modifica: 2010-09-22T17:35:40+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Firenze: Corso per DJ

  1. Ciao! In occasione della Settimana della Moda Nat Geo Music organizza un evento musicale a Milano sabato prossimo 25 settembre: è la Night Geo Sessions@Sillout. Ci sarà un dj set con Diego Stocco e Claudio Coccoluto. Stocco si esibirà in anteprima mondiale “suonando un albero”, e sarà accompagnato in consolle da Coccoluto e in video, dalle immagini più belle di Nat Geo Channel. L’evento si svolgerà presso il termovalorizzatore SILLA5 e sarà gratuito, anche se è necessaria la prenotazione. Ci vediamo lì?

I commenti sono chiusi.