Firenze: Geoff Farina & Chris Brokaw

domenica 17 ottobre · 21.00 – 23.30
Sala Vanni – Firenze
Piazza Del Carmine 14
Firenze, Italy
Una collaborazione sorprendente affianca due protagonisti delle più recenti cronache indie rock americane: Geoff Farina, noto per la sua presenza in band quali Karate, Glorytellers e tante altre imprese, e Chris Brokaw, legato alle band Codeine, Come e di recente The New Year, Thurston Moore e Evan Dando.

Il loro cammino comune è documentato dall’album The Angel’s Message To Me, pubblicato nella scorsa primavera dall’etichetta Damnably. Già dal titolo, un noto brano di Reverend Gary Davis, l’album documenta un capitolo a contatto con le radici della musica statunitense, un viaggio tra blues, ragtime e brani del primo jazz, definendo così un omaggio sentito e partecipe alla tradizione. I brani che affiorano nel disco sono celeberrimi, da Trouble In Mind a Saint James Infirmary, ma è proprio la popolarità delle canzoni a rivelare l’approccio originale dei due, la capacità di rinnovare tracce così note grazie ad un’intesa straordinaria.

Due chitarre e due voci restituiscono la magia di un mondo andato ma sempre fonte d’ispirazione per la nuova canzone americana. L’atmosfera raccolta della Sala Vanni di Firenze offrirà la cornice ideale per stimolare al meglio Geoff Farina e Chris Brokaw.

BIGLIETTI: posto unico – interi 12 euro – ridotti 10 euro

BIGLIETTI RIDOTTI: http://www.musicusconcentus.com/liste

INFO: http://www.musicusconcentus.com/

Firenze: Geoff Farina & Chris Brokawultima modifica: 2010-10-02T09:24:05+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo