Firenze: Premio Vespucci

E’ ufficialmente aperto il bando del Premio Vespucci, promosso Consiglio Regionale della Toscana, in collaborazione con TINNOVA, Confindustria Toscana, l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Unioncamere Toscana, la Scuola Superiore S.Anna di Pisa e il progetto “Firenze Crea Impresa”.

Premio Vespucci: l’innovazione alza la testa!

Quest’anno la campagna pubblicitaria del Premio Vespucci è affidata all’immagine di uno struzzo che ha deciso di tirare su la testa e tirar fuori le idee. E’ uno sprone per aziende e cittadini a non temere il futuro, a non mettere la testa sotto terra, ma a credere nelle proprie possibilità  e a creare nuove opportunità di business.
Giunta alla sua settima edizione, il Premio Vespucci si conferma sempre più come  marchio di identità per le eccellenze dell’impresa e della ricerca toscane. L’iniziativa è organizzato da TINNOVA e promossa dal Consiglio Regionale della Toscana, in collaborazione con Confindustria Toscana, l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Unioncamere Toscana, la Scuola Superiore S.Anna di Pisa e il progetto “Firenze Crea Impresa”. L’obiettivo del Premio è incentivare la propensione dell’imprenditoria toscana verso la creatività e l’innovazione e puntare i riflettori sulle idee tese a coniugare etica, estro, ricerca e innovazione con risultati economici e sviluppo.

Cinque le categorie in concorso: Innovazione, Ricerca, Start up, Giovani e la new entry  Beni Culturali – Premio Speciale Florens 2010, relativa a tesi di laurea, tesi di dottorato, progetti di ricerca inerenti lo sviluppo di tecnologie per la digitalizzazione dei beni culturali e la conservazione degli archivi digitali.
Ulteriore novità del Premio è l’opportunità di essere selezionati da parte di investitori istituzionali informali che potranno scegliere alcune idee di concorrenti e finalisti partecipanti per lo sviluppo di nuova imprenditorialità.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Per aderire è necessario compilare i moduli scaricabili dal sito www.premiovespucci.org. Le domande devono pervenire entro il 30 Ottobre 2010.

Per informazioni:
Tel. 055 2661.044-39 – Fax 055 2661.030
info@premiovespucci.org

oma

Firenze: Premio Vespucciultima modifica: 2010-10-12T12:44:25+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo