……..e ancora Lucca: Lucchesi a Siviglia

sGrande successo della promozione di Comune di Lucca e Apt a Siviglia, svoltasi lo scorso week-end. Né dà notizia l’assessore al turismo Moreno Bruni, che ringrazia l’Apt e l’Enit per il grande supporto offerto nell’organizzare gli incontri con i tour operatorsed i giornalisti spagnoli.

Prima della cena a base di prodotti tipici lucchesi, preparata dallo chef Aurelio Barattini, è stato presentato un Dvd su Lucca ed il suo territorio è vi sono stati numerosi incontri con oltre 40 tour operator locali.

Successivamente vi è stato uno scambio di vedute con il direttore generale dell’Ufficio Turismo di Siviglia Beatriz Arilla, con l’obiettivo di creare sinergie tra Lucca e Siviglia e di accrescere la presenza dei turisti spagnoli nella nostra città.

Con il presidente della Camera di Commercio Francisco Herrero Leòn si è invece discusso anche di eventuali scambi commerciali tra le due città.

“I turisti spagnoli – spiega l’assessore Bruni – sono attratti dalle città che presentano non solo una forte identità storico artistica, ma anche eccellenze come la musica, l’architettura, il paesaggio e la gastronomia. Lucca ha quindi tutte le carte in regola per essere un punto di riferimento per loro.

Non solo, ma considerando che la distanza tra Lucca e Siviglia é di circa tre ore, la nostra città, grazie anche al recente accordo di collaborazione con l’aeroporto di Pisa può diventare una meta appetibile anche per soggiorni di un wek-end o più”.

Al termine della serata, dopo il concerto di beneficenza pro Unicef dell’associazione Puccini e la sua Lucca, che è stato grandemente apprezzato, il console onorario d’Italia per l’Andalusia e l’Estremadura Josè Carlos Ruiz Berdejo Y Sicurtà ha ringraziato tutti gli organizzatori e si è augurato che l’evento venga riproposto anche per il prossimo anno.

loschermo 

……..e ancora Lucca: Lucchesi a Sivigliaultima modifica: 2010-10-12T12:28:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo