Grosseto: Joan Mirò

Al Museo Archeologico e d´Arte della Maremma di Grosseto, alla Pinacoteca Civica Amedeo Modigliani di Follonica, alla Fortezza Orsini di Sorano e alla Raccolta d´Arte di Palazzo Nerucci di Castel del Piano saranno allestite quattro mostre sulla produzione grafica del grande artista catalano.

Quasi duecento opere tra illustrazioni di libri e grafica, daranno vita a quattro mostre dotate ognuna della propria autonomia e, al tempo stesso, ognuna tassello di un grandioso racconto fantastico.
La mostra presenta due aspetti della produzione artistica, la grafica e l´illustrazione di libri appunto, da considerarsi tutt´altro che secondari nella produzione di Mirò. La sua grafica ci offre infatti la possibilità di comprendere appieno la sua grande inventiva, di apprezzare la sua fantasia e di entrare nel suo mondo attraverso un ingresso poco monitorato.

Four exhibitions in four museums of the Maremma give a comprehensive outlook on Mirò´s graphic works and illustrations for books. Two absolutely fundamental aspects of his production that offer the opportunity to fully appreciate his great imagination, fantasy and to enter his world through a hidden door.

Grosseto: Joan Miròultima modifica: 2010-10-16T12:52:29+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo