…….e ri-Livorno: Manidistrega iperattiva

 
Ecco due prossimi importantissimi appuntamenti che sono ormai vicinissimi.

Dal 22 al 24 ottobre, Manidistrega Editrice sarà presente al Pisa Book Festival, allo stand 115 del Palazzo dei Congressi, ove si potranno trovare tutti i titoli in catalogo.
In particolare :
Venerdì 22 alle ore 16 alla Stazione Leopolda, dove si svolgerà il Pisa Book Junior, dedicato ai più giovani, si potrà partecipare al laboratorio esperienziale per bambini dai 5 agli 8 anni, condotto da Stefania Pallini e Cristina Cherchi, autrici del libro La Bussola a Tavola – Storielle, giochi, quiz per orientarsi a tavola, in cui si spiegano ai bambini, divertendoli, le basi di una corretta alimentazione.
Domenica 24 alle ore 18 nella sala Arancio del Palazzo dei Congressi Laura Bandini presidenta dell’Istituto Storico della Resistenza di Livorno e Chiara Cini giornalista, insieme all’autrice Margherita Dalle Vacche, presenteranno Guerra e Cucina – Diario di Margherita e Briciole di Emma, insignito poche settimane fa del Premio Finalisti al Concorso Letterario “Il Delfino 2010”a Marina di Pisa: si tratta della storia vera di tre generazioni di donne, da Margherita a Margherita, passando da Emma, con una grande e, come sempre, terribile guerra nel mezzo, tre diversi modi di vivere l’essere donna, in tre diversi periodi storici.
Domenica 24 dalle 17.30 alle 18 e dalle 19 alle 19.30 allo stand 115 Francesca Padula autrice di Alessandra Capitano del Ris sarà disponibile ad incontrare il pubblico e i lettori che vorranno approfondire il suo romanzo giallo-rosa.
Vi aspettiamo: trovate in allegato gli inviti!

Domenica 31 ottobre,invece, nel pomeriggio, vi aspettiamo presso la Libreria Edison di Livorno per festeggiare insieme, come ormai ogni anno, il Compleanno di Manidistrega: 8 anni di web e 3 di editoria!!
Trovate qui la pagina col programma, ancora in allestimento: controllatela ogni tanto per le novità, vi aspettiamo numerose!

Una grande novità, ancora, è che sono arrivate due nuove Vetrine, che vi invitiamo a visitare:
Doriana Mugnaini, che si definisce “Apprendista Scrittrice”, autrice di “Piccole Storie Gialle”…,
Moira Picchi, Psicologa, specializzanda in Psicoterapia Sistemico-relazionale e Terapista ABA, a Livorno.

Dalle altre Vetrine:
Giusi D’Urso e Cristina Cherchi propongono, a Pisa, G i o c o i m p a r o, Laboratorio di Educazione Alimentare, rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni. Cliccate qui per maggiori informazioni.
Mery Di Milia ci invita a partecipare, a Viareggio (su prenotazione, tel. 342 0311888), al Corso di Footwork, sabato e domenica 23-24 ottobre, ore 9.00-18.00: tramite il tocco sui piedi e specifiche istruzioni per dirigere l’attenzione, insegnare come permettere al corpo di riequilibrarsi.

Inoltre in “Parliamo di” trovate due nuovi testi:
LEGGERE Miranda Alberti riflette sulla lettura e i modi in cui soprattutto le donne si dedicano al libro
LAVORARE IN TEAM alcune divertenti battute di Autore Sconosciuto.

 
…….e ri-Livorno: Manidistrega iperattivaultima modifica: 2010-10-19T09:39:29+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo