Viareggio (LU): I carri (di Carnevale) 2011

 

La politica nazionale ed internazionale, la burocrazia che affligge il sistema giudiziario italiano, la crisi economica, l’inquinamento idrico, i disastri ambientali causati dal petrolio, la globalizzazione e la fame di potere che minacciano l’umanità, i rischi delle mutazioni genetiche alcuni dei temi dei grandi carri allegorici che sfileranno nei cinque corsi mascherati del Carnevale di Viareggio 2011 in programma il 20 e 23 febbraio e 6-8- 13 marzo.

Protagonisti della graffiante satira dei maghi viareggini della cartapesta tanti volti noti della politica, ma sui carri del Carnevale di Viareggio spazio anche alla fantasia, ai fenomeni di costume e perché no invocazioni di solidarietà per salvare continenti minacciati.

11 CARRI di prima categoria

Lo sbeffeggio di poteri palesi e poteri occulti è da sempre uno dei divertimenti preferiti dei grandi artisti di Viareggio che anche quest’anno si preparano a realizzare carri allegorici capaci di stupire il mondo.

6 CARRI di seconda categoria

I carri in cartapesta sono gli impareggiabili protagonisti dei corsi mascherati del Carnevale di Viareggio, frutto dell’inimitabile creatività, della straordinaria abilità scultorea, pittorica dei maghi viareggini.

11 MASCHERATE in gruppo

Fondazione Carnevale di Viareggio
Foto Paolo Mazzei – Fotomania

 viareggiok

Viareggio (LU): I carri (di Carnevale) 2011ultima modifica: 2010-10-24T12:05:11+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo