…….e ri-Firenze: Città da scoprire in famiglia

Da Venerdì 12 a Domenica 14 novembre 2010

 

Firenze è una città nota in tutto il mondo per lo straordinario patrimonio artistico e culturale che ha saputo costruire e tramandare nel tempo. Tuttavia, accanto ai più famosi simboli dell’eccellenza artistica fiorentina e alle sempre vive tradizioni artigianali, la città offre inattesi spunti di divertimento anche per i turisti più giovani, che possono scoprire itinerari tagliati su misura, insieme ai loro genitori.

 

L’APT di Firenze, in collaborazione con tutti gli operatori turistici fiorentini, vi invita a scoprire che Firenze non è soltanto una straordinaria Città d’Arte, ma un luogo davvero capace di intrattenere, stupire, coinvolgere e arricchire bambini e  ragazzi, con attrattive,  percorsi e visite guidate pensate per entusiasmare e divertire tutta la famiglia.

 

Tra i Tesori di Firenze per i più giovani, scoprirete le proposte dei Musei dei Ragazzi, che organizzano, tra l’altro, visite/gioco e rievocazioni storiche, grazie ad animatori in costume d’epoca, della vita di corte nel medioevo a Palazzo Vecchio e nei luoghi più affascinanti della città; visiterete il Museo della Scienza accompagnati da una guida d’eccezione, Galileo Galilei in persona e la Mostra-laboratorio su Bronzino a Palazzo Strozzi.

 

Ecco solo alcune delle sorprese che Firenze riserva ai visitatori più giovani: l’itinerario vi svelerà una dimensione insolita e affascinante della città, che la rende un luogo magico per entusiasmare e coinvolgere tutta la famiglia.

 

Per ragioni organizzative, non si accetteranno conferme di partecipazione successive alla data del 5 novembre

…….e ri-Firenze: Città da scoprire in famigliaultima modifica: 2010-10-25T18:33:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo