Pisa: Holdsworth ed altri

Una settimana di grande musica al Borderline Club di Pisa, tre appuntamenti con artisti internazionali di altissimo livello. Si comincia con niente di meno che Allan Holdsworth, un “guitar hero” di tutto rispetto, uno dei padri della chitarra sintetizzata, pietra miliare della chitarra fusion e jazz progressive, è unanimemente considerato dai suoi fans e dai musicisti contemporanei come uno dei più importanti chitarristi del ventesimo secolo. In questo concerto sarà accompagnato Jimmy Johnson al basso, noto ai più per la trentennale collaborazione con James Taylor, e Chad Wackerman alla batteria (James Taylor, Frank Zappa, Andy Summers e molti altri).

Si procede mercoledì 27 ottobre con Tito & Tarantula, la rock band culto del regista Robert Rodriguez; capitanata dal cantante e chitarrista Tito Larriva, la band ha firmato le colonne sonore dei film Roadhouse, Desperado, From Dusk till Dawn, Once Upon A time In Mexico, e Planet Terror, diventando il riferimento mondiale del sound rock “tex-mex”.

Si conclude in bellezza venerdì 29 ottobre con un altro eroe della chitarra, l’americano Richie Kotzen, diventato famoso dopo la sua collaborazione don lo storico gruppo metal Poison, a cui regalò un disco di platino grazie alla sua canzone “Stand”. Da allora le sue collaborazioni furono tantissime, fino ad arrivare alla leggenda del jazz Stanley Clarke, con cui ha fondato la band “Vertu”, continuando con Mr. Big, Kiss e molti altri. Kotzen è uno dei pochi artisti ad avere ricevuto l’onore di ben due chitarre fender, due modelli firmati, dei quali la telecaster kotzen è stata ripetutamente la numero 1 nelle vendite dei modelli di chitarre firmate della fender japan. Kotzen vanta una discografia di oltre 25 album. Nel 2006, come solista, kotzen ha aperto il bigger bang tour in giappone dei leggendari Rolling Stones.

Per prenotazioni e informazioni: borderlineclubpisa@yahoo.it

Pisa: Holdsworth ed altriultima modifica: 2010-10-26T11:03:45+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo