Arezzio: Enzo Palminteri

Seguitissima rubrica del Tg 2 curata dal Dott. Luciano Onder e dedicata alla salute, Medicina 33 ospiterà nella puntata di mercoledì 10 novembre il servizio “Stenosi uretra” con il Dr. Enzo Palminteri, noto specialista in urologia che si occupa da sempre quasi esclusivamente di stenosi dell’uretra e ricostruzione dei genitali.

La puntata andrà in onda alle ore 13,50 su Rai 2 al termine del consueto appuntamento con l’informazione del tg delle 13.
Consulente di chirurgia uretro-genitale presso il Centro di Chirurgia Uretrale e Genitale della Casa di Cura Poggio del Sole di Arezzo e presso l’Ospedale “S. Cuore”, Negrar di Verona, il Dr. Enzo Palminteri ha dedicato tutta la sua attività chirurgica e di ricerca scientifica allo studio delle malattie dell’uretra e dei genitali, maturando una specifica competenza nel campo della diagnostica e del trattamento delle malattie dell’uretra e dei genitali e nel campo dell’andrologia chirurgica.

Nel 1993, il Dr.Palminteri ha iniziato a collaborare con il Dott. Guido Barbagli e, a distanza di pochi anni, ha fondato il Centro Uretra Arezzo, noto centro chirurgico presso il quale vengono eseguiti circa venti interventi di chirurgia uretro-genitale ogni settimana e vengono svolti corsi di training chirurgici per chirurghi che provengono da varie parti del mondo. Presso il Centro vengono inoltre invitati a eseguire interventi di chirurgia genito-uretrale gli specialisti internazionali più conosciuti in questo campo e vengono organizzati ogni anno convegni internazionali sulla chirurgia genito-uretrale.
Il Dr. Palminteri collabora anche con l’ Hamad General Hospital in Qatar dove esegue uretroplastiche e tiene corsi di chirurgia uretrale.

arezzoweb 

Arezzio: Enzo Palminteriultima modifica: 2010-11-09T10:53:46+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo