Firenze: La Giunta Provinciale è andata in California

La console americana di Firenze, Mary Ellen Countryman, ha ricevuto oggi la delegazione di rappresentanza della Provincia di Firenze composta dal  presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, ddal presidente del Consiglio Provinciale, Davide Ermini, dai consiglieri Sara Biagiotti, Loretta Lazzeri e Salvatore Barillari, e dal portavoce del presidente della Provincia di Firenze, Mauro Costi.

L’incontro di oggi è arrivato all’indomani della visita istituzionale da parte della rappresentativa provinciale, svoltasi dal 16 al 21 ottobre 2010 presso la contea di Santa Clara, appartenente allo stato federale della California (Usa). La Contea di Santa Clara rappresenta una vera e propria “area metropolitana”, sviluppatasi intorno alla città di San Josè, elemento che tende ad avvicinare ancora di più la realtà americana a quella fiorentina. Le contee statunitensi rappresentano infatti il secondo livello d’amministrazione locale degli Usa, subito dopo gli Stati federali.

La delegazione della Provincia di Firenze ha avuto modo di visitare alcuni tra i centri d’eccellenza della realtà di Santa Clara, conosciuti però anche a livello internazionale, come la sede di Google o la prestigiosa università di Stanford.

Gli incontri hanno portato alla stesura di un documento, firmato dal Presidente Barducci, dal Supervisor of the Sister County, David Cortese, e dal County of Santa Clara (presidente di contea), John Sorci. Prevista per il 2011 la visita di una delegazione statunitense sul territorio fiorentino

 

Firenze: La Giunta Provinciale è andata in Californiaultima modifica: 2010-11-12T17:56:29+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento