Arezzo: Arezzo terra di sport

L’Apt di Arezzo presenta il progetto “Arezzo Terra di Sport”, dedicato alla promozione e valorizzazione del territorio attraverso lo sport.
Verrà presentato venerdì 19 novembre, alle ore 17.00 presso la Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo, il progetto Arezzo Terra di Sport finalizzato alla promozione ed alla valorizzazione del territorio mediante lo sviluppo di attività sportive.

Il progetto, unico nel suo genere in Italia e fortemente voluto dalla Provincia di Arezzo, dal CONI Provinciale, e dall’Agenzia per il Turismo di Arezzo, ha come obbiettivo principale quello di porre le “Terre di Arezzo” come punto di riferimento per chi è interessato a svolgere, praticare o organizzare attività legate allo sport.

Attraverso la struttura dell’Arezzo Convention & Visitors Bureau, si vuole creare una vera e propria “filiera” dello sport, che si ponga come interlocutore privilegiato in ambito sportivo e possa fornire risposte in tempo reale ad ogni necessità alberghiera, congressuale; creare relazioni tra il Sistema Amministrativo-Pubblico e il Sistema Sportivo. Tra gli obiettivi lusinghieri del progetto c’è anche lo sviluppo del dialogo e dell’interscambio di idee progettuali; la promozione, lo sviluppo e la creazione di modelli operativi di gestione; la promozione, la creazione e la circolazione di competenze e know-how sul territorio della Provincia.

Alla presentazione del progetto saranno presenti in qualità di relatori: Roberto Vasai, Presidente della Provincia di Arezzo, Giorgio Cerbai Presidente CONI Provinciale e Fabrizio Raffaelli, Presidente dell’Apt di Arezzo.

sportmarketingnews.com e arezzoweb

Arezzo: Arezzo terra di sportultima modifica: 2010-11-18T10:25:33+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo