Castelnuovo Garfagnana (LU): II Garfagnana in Giallo

  Dopo Antonio Possenti, quest’anno tocca ad un altro grande artista toscano illustrare la copertina di Garfagnana in Giallo 2010 si tratta del pittore Giampaolo Talani che ha raffigurato, in un quadro a tecnica mista su cartone dal titolo L’uomo del Diavolo, una delle sue eteree figure che lo hanno reso celebre con sullo sfondo il famoso ponte di Borgo a Mozzano.

Nell’antologia sono presenti, oltre a un racconto inedito di Enrico Luceri, i lavori finalisti di Andrea Nacci , Fabio Mundadori , Daniele Torquati ,  Emanuele Venditti, Iacopo Riani, Giovanna Gemignani, Marco Gavazzi, Normanna Albertini, Massimo Lerose, Damiano Celestini, Antonella Pellegrinotti, Alessandro Marchetti Guasparini.

Il volume è stato presentato oggi alle 18, presso la sala Suffredini, dal sindaco Gaddo Gaddi, dall’assessore alla cultura Angiolo Masotti, dal presidente della Comunità Montana della Garfagnana Mario Puppa e dal direttore del “Giornale di Castelnuovo” Andrea Giannasi. Con l’occasione è stata anche aperta una mostra di riviste, macchine da scrivere antiche e oggetti legati al Crimine.

Grande attesa per l’evento di domani: l’incontro con Mario Spezi il  giornalista e scrittore autore degli scoop sul Mostro di Firenze. Interverranno, all’incontro che averrà alle 18, Giuseppe Previti di “GialloPistoia” e Andrea Giannasi.

Domenica, invece, si terranno le letture dello scrittore Massimo Lerose e del giornalista Damiano Celestini, la visione di corti cinematografici dedicati al mondo del giallo di “AperitivoCorto”, la presentazione del saggio La porta sul giallo di Enrico Luceri e Sabina Marchesi e, infine, la premiazione del concorso letterario.

loschermo

Castelnuovo Garfagnana (LU): II Garfagnana in Gialloultima modifica: 2010-11-20T09:59:41+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo