Nave (LU): Giulia Biagetti

Giulia Biagetti

Nella chiesa parrocchiale di Nave, prosegue il calendario del Cantiere della Musica Flam con il concerto a ingresso libero dell’organista Giulia Biagetti.
Il Cantiere della Musica Flam è sostenuto dal Comune di Lucca, dalla Provincia e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, e questa data fa parte di Lucca Fora Music, rassegna realizzata con il Comune di Lucca.

Biagetti, organista della cattedrale di Lucca, ha insegnato organo e canto gregoriano presso il conservatorio Luigi Boccherini di Lucca, pianoforte ed organo presso la scuola diocesana di musica Baralli e presso il seminario arcivescovile diocesano; come solista ha al suo attivo un’attività concertistica di rilievo, con recital tenuti in Italia e nel resto d’Europa, su organi famosi ed in festival e rassegne internazionali di grande prestigio. Nei suoi programmi figurano spesso brani di autori lucchesi del passato e contemporanei.

Il prossimo ed ultimo appuntamento con il Cantiere della Musica è domenica 28 novembre alle 18 a Lucca, nella chiesa parrocchiale di San Filippo, per il calendario di Lucca Fora Music sostenuto dal Comune di Lucca, concerto di organo e canto gregoriano con Enrico Barsanti allorgano ed i Cantores Lucenses. Dirige Fabrizio Vecoli.

loschermo

Nave (LU): Giulia Biagettiultima modifica: 2010-11-21T09:35:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo