Lucca: Boccherini Open

Carlo Palese

Proseguono con successo gli appuntamenti di Boccherini Open, stagione 2010 promossa dall’Istituto Musicale L.Boccherini che, a partire dalla scorsa primavera, ha visto la realizzazione di oltre cinquanta iniziative tra concerti, incontri, performance, seminari, attivando anche numerose collaborazioni con enti ed associazioni cittadine.

Venerdì 26 novembre alle 21 nell’Auditorium dell’Istituto (piazza del Suffragio) sarà la volta di un originale concerto dedicato alla musica contemporanea, che vedrà l’intervento di quattro grandi interpreti italiani, concertisti in carriera nonché docenti di conservatorio: Giuseppe Bruno, Carlo Palese (pianoforti), Alberto Bosio e Daniele Lunardini (percussioni).

Durante la serata saranno eseguiti le seguenti opere: Quattro illustrazioni per pianoforte di Giacinto Scelsi, Piccolo concerto liberty per pianoforte e percussioni di Piero Luigi Zangelmi, Deuxième Résonance pour quatre per due pianoforti e percussioni di Andrea Nicoli, per terminare infine con  Nuages Fêtes di Claude Debussy e la Sonataper due pianoforti e percussioni di Bela Bartòk.

Il concerto è ad ingresso libero. Per informazioni telefonare alla segreteria dell’Istituto Musicale L.Boccherini (0583 464104) oppure visitare il sito web: www.boccherini.it

loschermo
Lucca: Boccherini Openultima modifica: 2010-11-24T09:44:23+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo