Reggello (FI): L’Oliva d’Oro va a Pelago

Premio “Oliva d’Oro”, anche quest’anno a vincere sono le aziende agricole di Pelago. Grande soddisfazione dell’Amministrazione Comunale per il bel risultato riportato ieri dalle aziende agricole pelaghesi produttrici di olio, durante la XXXVIII edizione della Rassegna dell’Olio Extravergine d’Oliva di Reggello.

All’interno della manifestazione ieri sono stati consegnati i premi “Oliva d’Oro” assegnati da una giuria composta di esperti della Camera di Commercio: l’Olio considerato più buono e , quindi primo classificato, è risultato quello dell’Azienda Agricola Altomena di Nico Sartori situata in Comune di Pelago. Sempre Pelaghese è la seconda azienda classificata Montepescoli di Saverio Lilli. Al terzo posto l’olio a marchio frantoio Olcas situato anch’esso a Pelago in località Carbonile.

Da sottolineare anche che sia l’azienda Altomena che Montepescoli frangono le proprie olive proprio al Frantoio Olcas, dunque tutto il processo di produzione e frangitura dei tre vincitori di ieri avviene a Pelago.
“Questa è l’ennesima grande vittoria del nostro olio – afferma il sindaco di Pelago Renzo Zucchini – e delle aziende che operano sul territorio di Pelago. Il successo che abbiamo riportato a Reggello dimostra ancora una volta – aggiunge Zucchini – il grande sforzo che Aziende Agricole ed Amministrazione comunale stanno facendo per migliorare ancor di più la qualità dei prodotti che provengono da Pelago”.

Contatti stampa: 338.7458821
giulianacantini@gmail.com

Unione Comuni: 338.56965372
f.nocentini@montagnafiorentina.it

Reggello (FI): L’Oliva d’Oro va a Pelagoultima modifica: 2010-12-09T17:52:38+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo