……..e ancora Pisa: L.A. Guns

La storia ventennale degli L.A. Guns è quella della tipica saga Rock & Roll con tutti gli ingredienti del genere: successo, drammi, declino, separazione, scambi di accuse e immancabile reunion. La band è sopravvissuta a cambiamenti di line-up, alle continua variazioni della scena musicale e delle mode, alla crisi delle case discografiche e ad uno stile di vita molto… rock & roll.

Una storia che per alcuni anni si è intrecciata con quella dei Guns N’ Roses e che vede come protagonista il chitarrista e leader Tracii Guns. Proprio dalla fusione tra gli L.A. Guns e gli Hollywood Rose dell’amico Axl Rose nacque nei primi anni ’80 la nota band americana. Due galli nello stesso pollaio, però, sono troppi. E così, nonostante gli orizzonti di gloria che si stavano delineando, Tracil decise di tornare al progetto originale, lasciando il posto a Slash.

La musica degli L.A. Guns è quella tipica della scena hair metal di Los Angeles, in particolare del sottogenere sleaze. La formazione ha all’attivo una dozzina di album. Da registrare anche la diatriba con l’ex cantante Phil Lewis per l’uso del nome L.A. Guns.

Sabato 18 dicembre – ore 22.30
Borderline Club – via Vernaccini 7 – Pisa
Info www.myspace.com/borderlineclub
borderlineclubpisa@yahoo.it
Biglietto: 20 euro

……..e ancora Pisa: L.A. Gunsultima modifica: 2010-12-13T11:19:23+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo