Cecina (LI): Bettini pensa già a Copenhagen

Alessandro Turrini per costaovest 

Il Grillo della California pensa alla Danimarca. Il commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo, Paolo Bettini, non nasconde di lavorare, in questo inverno, per preparare al meglio i mondiali in programma dal 19 al 25 settembre 2011. Tanto che, intervistato da alcuni giornalisti, ha detto: “Ho già la testa a Copenhagen”.

E poi, ripensando all’esperienza vissuta da commissario tecnico a Melbourne, in Australia, dove Bettini, di fatto, ha sostituito Franco Ballerini prematuramente scomparso in un incidente automobilistico, ha aggiunto: “E’ stato duro continuare dopo Ballerini, c’era un legame forte. Nel cammino d’avvicinamento ai mondiali di Melbourne ho capito ed imparato tante cose. Ballerini non ha mai regalato la maglia azzurra a nessuno, neanche a me. Voleva risultati e convinzione da tutti”.

Bettini, cecinese della California, oro olimpico e due volte campione del mondo, è stato nominato commissario tecnico della Nazionale nel giugno scorso. Dopo i mondiali australiani, fatta una breve pausa, ha subito iniziato a preparare i mondiali danesi.
 

Cecina (LI): Bettini pensa già a Copenhagenultima modifica: 2010-12-16T12:11:32+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo