Ponte a Moriano (LU): Cheryl Porter

Cheryl Porter e Vijay Pierallini

Dopo il successo della passata edizione, Vijay Pierallini, ormai attivo sul fronte del gospel a Lucca da oltre un decennio, ha creato anche per il 2010 un programma assolutamente interessante, con una chiusura di eccezione. Il festival “Halleluja! Lucca Gospel Festival 2010”, giunto alla sua III edizione, è rivolto specificamente a cori ed ensemble gospel e naturalmente alla cittadinanza tutta.

L’idea è di arricchire la proposta culturale offerta dalla città, che già ospita prestigiosi eventi dalla musica classica e lirica, pop e jazz. Con l’“Halleluja! – Lucca Gospel Festival” Lucca, città della musica, si colloca come importante punto di riferimento non solo a livello toscano, ma anche nazionale.

La crisi economica mondiale che a pioggia ha investito anche la nostra provincia, incluso gli enti che tradizionalmente finanziano la cultura, ha imposto agli organizzatori sensibili tagli sia sui giorni del Festival sia sulle attività in esso contenute. Nonostante ciò, anche il programma di quest’anno sarà di alto livello, sviluppato su due giornate e in luoghi distinti, coinvolgendo così sia il centro storico sia la periferia in un unico abbraccio musicale, proprio in occasione delle festività natalizie.

La prima giornata sarà ospitata presso la Sala Tobino di Palazzo Ducale, domenica 19 dicembre alle 21,15,in cui per la prima volta, oltre ai cori professionisti composti da persone adulte, ci sarà l’esordio del nuovo coro gospel di bambini, i Kids and Gospel, diretti dal maestro Vijay Pierallini. Si esibiranno inoltre per l’occasione i Vijay Vocal Project, il nuovo coro ideato e diretto sempre da Pierallini e i Joyful Singers di Carrara diretti dal maestro Simona Palagi, tra i migliori cori gospel in Italia. I concerti di questa serata saranno ad ingresso libero.

Un’amicizia che dura ormai da anni ha portato ad una collaborazione con una grande star del gospel che anche quest’anno, come nell’edizione del 2008, ci omaggerà di una sensazionale chiusura: lunedì 20 dicembre alle 21.15,infatti, la strepitosa star internazionale Cheryl Porter andrà in scena presso il Teatro di Ponte a Moriano “I. Nieri” insieme agli Halleluiah Gospel Singers, coro americano di straordinaria bravura e di inarrivabile talento.

Il costo del biglietto per questo spettacolo è di 15 euro.

L’intera rassegna è in collaborazione con Provincia di Lucca, APT di Lucca e Lucca Eventi ed ha il patrocinio del Comune di Lucca.

loschermo

Ponte a Moriano (LU): Cheryl Porterultima modifica: 2010-12-17T10:57:17+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo