Arezzo: I G.A.S. accendono il solare

Continua il percorso del Gruppo di Acquisto Solare di Arezzo (G.A.S.), progetto promosso dallo Sportello Informativo Energia (Coingas, Legambiente, Banca Etruria), in collaborazione con sette comuni della provincia.
Lunedì 20 dicembre, il nutrito gruppo di famiglie e piccoli imprenditori, che hanno aderito all’iniziativa, si è riunito per incontrare le Aziende vincitrici della gara privata, indetta per individuare gli installatori che realizzeranno gli impianti solari fotovoltaici e termici.

I cittadini aderenti al Gruppo di acquisto, tra tutte le offerte pervenute, hanno scelto quelle di due aziende toscane.
Per il Solare Termico è stata scelta la Società Fabbrica del Sole di Arezzo, che ha proposto pannelli “Solvis” con un prezzo (impianto chiavi in mano) a metro quadro, che varierà a secondo del quantitativo di metri quadri complessivi installati: da 2 a 20 mq, euro 1.550 – da 20 a 60 mq, euro 1.300 – oltre 60 mq, euro 1.100.

Per il Solare Fotovoltaico il Gruppo ha scelto la ditta Ecotech di Firenze, che ha proposto due possibili marche di pannello, Pramac Luce, oppure Hunday SF, offerta chiavi in mano il cui prezzo varierà a secondo del quantitativo di kw installati: da 1 a 30 Kw, euro 3.500 – da 30 a 70 Kw, euro 3.300 – da 70 a 120 Kw, euro 3.200.
E’ comunque importante sapere che le adesioni ancora non sono chiuse. Infatti, chiunque fosse interessato a far parte del Gruppo di Acquisto Solare, ritenendo le condizioni ottenute vantaggiose, può sempre rivolgersi allo Sportello Informativo Energia per ricevere tutte le informazioni sul progetto ed, eventualmente, anche per formalizzare l’adesione.

Dopo le vacanze natalizie, le due aziende vincitrici inizieranno i sopralluoghi, presso le abitazioni degli aderenti, per raccogliere i dati e le informazioni necessarie a preparare i preventivi specifici. Come è stato sino ad ora, lo Sportello Informativo Energia continua la sua azione di assistenza andando a valutare, assieme alle famiglie, la corrispondenza dei preventivi fatti dalla due aziende con quanto da loro proposto nelle offerte presentate a seguito del bando di gara pubblica.
Lo Sportello Informativo Energia è aperto il martedì, dalle 9 alle 13, presso la sede Coingas di Arezzo in via I. Cocchi 14, e il giovedì, sempre dalle 9 alle 13, presso la Sede in Corso Italia di Banca Etruria. Informazioni sono comunque disponibili nel sto dello Sportello Informativo Energia: www.sportelloenergia-arezzo.it.

arezzoweb

 

Arezzo: I G.A.S. accendono il solareultima modifica: 2010-12-30T11:07:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo