Prato: Steve Lehman Octet

STEVE LEHMAN OCTET  Steve Lehman sax alto, Jonathan Finlayson tromba, Tim Albright trombone, Mark Shim sax tenore, Chris Dingman vibrafono, Dan Peck tuba, Drew Gress contrabbasso, Tyshawn Sorey batteria.

Il programma di Tradizione In Movimento 2 011 del Musicus Concentus si apre nel segno del grande jazz con Steve Lehman, uno dei sassofonisti e compositori più in vista dell’attualità.
In esclusiva italiana a Prato, ospite di Metastasio Jazz e Musicus Concentus, Steve Lehman sarà in compagnia del suo Octet, il gruppo allargato che si è imposto anche grazie ad un insolita strumentazione e gamma timbrica a disposizione.
L’Octet di Steve Lehman ha al suo attivo uno dei dischi più apprezzati degli ultimi anni, Travail, Transformation & Flow, pubblicato dall’etichetta Pi nel 2009. Nel gruppo figurano solisti molto attivi del jazz contemporaneo, leader a loro volta e collaboratori di solisti quali Henry Threadgill e Steve Coleman, nel cui solco si inserisce anche la vibrante proposta di Steve Lehman.
Grazie a inedite combinazioni e risonanze tra gli strumenti l’Octet genera affascinanti e misteriose materializzazioni di col ori musicali.

MUSICA e VIDEO: www.musicusconcentus.com/default.asp?modulo=events&action=read&id=143

BIGLIETTI: posti numerati – interi 20 euro – ridotti (soci Coop e over 65) 16 euro – ridotti (under 25) 12 euro

PREVENDITE: www.boxol.it

INFO: Musicus Concentus – tel. 055 287347 – www.musicusconcentus.com

Facebook FACEBOOK: www.facebook.com/musicusconcentus

 

Prato: Steve Lehman Octetultima modifica: 2011-01-21T09:21:26+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo