Castelnuovo Garfagnana (LU): Sciare in Garfagnana

La regione Toscana, rappresenta un’area di interesse turistico, tra le più importanti d’Italia. La motivazione principale che spinge i turisti a muoversi verso questa regione è la cultura, Firenze, Siena, Pisa, sono solo alcuni dei centri di notevole interesse storico e artistico; il turismo balneare è dovuto a località come Viareggio, la Versilia, l’isola d’Elba; Montecatini Terme e Chianciano attirano coloro che desiderano immergersi nel benessere, per via delle loro terme; l’area non si fa mancare un consistente numero di presenze anche in inverno, quando i paesaggi imbiancati dell’Appennino toscano richiamano gli amanti degli sport invernali.

Abetone, Monte Amiata, Garfagnana sono i principali centri sciistici toscani. Full Holidays consiglia un affittacamere a Castelnuovo di Garfagnana, in provincia di Lucca, esso è il comune principale della Garfagnana, un’area compresa tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco-Emiliano e suddivisa in tre aree sciistiche: Careggine, con piste adatte ai meno esperti: Casone di Profecchia, nei pressi del confine con l’Emilia Romagna, è un’area particolarmente adatta a famiglie e bambini; infine Passo delle Radici, è posto a 1589 metri di altitudine.

Hotel, agriturismi o affittacamere in provincia di Lucca, varie proposte per il vostro alloggio in tutta la provincia e nell’intera area regionale su fullholidays.it.

montecatiniwb

Castelnuovo Garfagnana (LU): Sciare in Garfagnanaultima modifica: 2011-01-22T10:40:49+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo