Forte dei Marmi (LU): Otto

Sabato 5 febbraio alle 18 verrà inaugurata dal sindaco Umberto Buratti, “OTTO”, una collettiva di emergenti artisti fortemarmini, curata da Enrico Mattei e patrocinata dal comune.

L’iniziativa si deve a Nicola Carignani, con il supporto dell’assessorato alla cultura e turismo e alle politiche sociali, nonché della collaborazione di Agenda 21 e del circolo culturale “Il Magazzino”.

Gli artisti, in età compresa fra i venti e i trent’anni, presentano otto progetti specifici, articolati fra pittura, video, installazioni e fotografia.

Francesco Belluomini, Giacomo Benedetti, Vittorio Bianchi, Nicola Cancogni, Cristiano Franchi, Francesco Basini Gazzi, Nicolò Guadagni e Marco Morini  sono i protagonisti di questa esposizione, che vuole dare spazio alle giovani creatività locali e proporle in modo diverso, attraverso una visione nuova, viva e  non necessariamente tradizionale dell’arte.

“Offrire la possibilità di mostrare il proprio lavoro e le proprie idee progettuali per una situazione specifica in cui intervenire – spiegano gli organizzatori – significa essere in grado di avere una visione che va oltre l’opera singola e di relazionarsi con uno spazio, un progetto, un gruppo.”

loschermo

Forte dei Marmi (LU): Ottoultima modifica: 2011-02-02T09:53:29+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo