Lucca: La soppressione delle AAPPTT

Grido di dolore del direttore dell’APT di Lucca; eccolo:

Avrete appreso dalla stampa dei recenti provvedimenti in materia di Promozione Turistica voluti dal Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.
Per noi il più significativo, riguarda la soppressione delle A.P.T.  e conseguentemente l’affidamento dell’attività promozionale  a Toscana Promozione, che dovrà rappresentare
l’intera regione sia in Italia che all’Estero e l’attività di informazione e accoglienza alle Province, demandando alle stesse le decisioni in merito alle modalità di chiusura dell’Ente, che per molte ha significato la soppressione tout court.

La Provincia di Lucca, al contrario, si è mossa con determinazione ritenendo impensabile sospendere brutalmente, in un momento delicato, le attività intraprese.

Mantiene quindi le funzioni di informazione e promozione sul territorio, confermando per aptLucca e aptVersilia un proseguimento delle attività, almeno fino al 30 giugno, in modo da garantire la gestione delle attività di l’informazione e accoglienza e l’elaborazione di una ipotesi di lavoro per il futuro.

Attualmente, sebbene con una considerevole riduzione del personale, le attività di aptLucca proseguono come di consueto, pur con orario ridotto, sia per quanto riguarda il servizio di informazioni turistiche, presso l’ufficio di Piazza Santa Maria, sia per quanto riguarda le azioni di promozione e coordinamento nella sede di Piazza Guidiccioni.

Stiamo lavorando con l’Amministrazione Provinciale per recuperare il personale, attualmente sospeso, e contiamo al più presto di reinserirlo  nei ruoli di competenza.

Siamo a disposizione per ogni ulteriore informazione
Il direttore

Icilio Disperati

lo staff aptLucca

 

 
Lucca: La soppressione delle AAPPTTultima modifica: 2011-02-15T15:21:44+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo