Viareggio (LU): Il Festival dei Rioni 2011

Teatro Politeama esaurito e pubblico in festa per il Festival dei Rioni 2011 che ha dato il via all’edizione numero 138 del carnevale di Viareggio segnando il conto alla rovescia per l’inaugurazione del Carnevale di Viareggio sabato 19 febbraio.

Grande l’entusiasmo del numerosissimo pubblico che ha applaudito le 8 canzoni in gara e le scenette abbinate agli 8 Rioni (Migliarina, Terminetto, Torre del Lago, Marco Polo, Croce Verde, Darsena, Varignano, Vecchia Viareggio ) durante lo spettacolo presentato dal trio Loris Marchi, Simona Boldrini e Annarita Landi.

Tra i brani in concorso la giuria ha decretato canzone ufficiale del Carnevale di Viareggio 2011 “La grande favola” di Adriano Barghetti interpretata da Simone Rossi e Samanta Giorgetti abbinata al Rione Torre del Lago a cui è andato il Premio Aldo Valleroni.

Il Premio Angiò Taddeoli per la “miglior scenetta” è andato al Rione Varignano che ha trionfato con “Non succede, ma se dovesse succede”.

Tra gli altri Premi:
Il Premio Anselmo Pulga a Celeste Distefanointerprete della canzone per il Rione Croce Verde; Il Premio Gianni Lenci a Nicola Benedettimiglior attore nella scenetta presentata dal Rione Torre del Lago

Ai ragazzi del rione Terminetto una menzione speciale della giuria

Tra le 20 bellissime finaliste che hanno sfilato sul palco del Teatro Politeama si è invece aggiudicata il titolo di Miss Carnevale 2011 Sofia Salvatori, 18 anni di Lido di Camaiore

Una serata tra entusiasmo, divertimento, comicità e momenti di commozione, in cui è emerso come sempre il profondo legame tra Viareggio e i suoi abitanti e la passione della città per la tradizione del Carnevale.

loschermo

.

Viareggio (LU): Il Festival dei Rioni 2011ultima modifica: 2011-02-16T09:51:57+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo