Arezzo: Concorso per complessini emergenti

 

Presentato il concorso per bands (che fino a qualche anno fa si chiamavanio complessini) emergenti che avrà la sua serata di apertura sabato 26 febbraio alle 21.30 presso il centro giovani Arezzo Factory di via Masaccio, dove si esibiranno bands fuori concorso e giovani deejay.
“E’ un’ iniziativa a cui abbiamo dato molto volentieri il patrocinio e la collaborazione del Comune – sostiene il Vice Sindaco e assessore alle politiche giovanili Stefano Gasperini. Con questo concorso si conferma la creatività e la voglia di fare di tanti giovani aretini e la volontà di sostenere questo bisogno da parte di chi nel territorio opera. La collaborazione tra il Quartiere di Porta Santo Spirito e il centro giovani Arezzo Factory dimostra che si possono aggregare realtà diverse per offrire ai giovani opportunità e momenti di confronto. Da qui è nata la prima edizione del Winter Live Contest, concorso aperto a tutte le band emergenti under 30 della provincia di Arezzo”.
Il Rettore del Quartiere Ezio Gori conferma questo bisogno“che è emerso in particolare dal nostro gruppo giovanile composto da ragazzi da 15 a 30 anni. E’ un concorso ben strutturato che entrerà a far parte in modo stabile delle iniziative del Quartiere grazie anche alla collaborazione degli sponsor Andreini Auto e strumenti musicali Navini”.
“Sono opportunità di crescita importanti – ricorda Gea Testi, in rappresentanza della Cooperativa Al Plurale che gestisce Arezzo Factory. Nella nostra attività di tutti i giorni vediamo che c’è bisogno di luoghi in cui i ragazzi si possano esprimere e in questi tre anni di attività del Centro ci siamo accorti che investire sulla musica e sulle giovani band ‘allarga’ gli orizzonti anche a generi diversi. Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo in avanti verso il nostro obiettivo che è quello di creare una ‘comunità culturale’ nel territorio”.
Alla presentazione hanno partecipato Rachele Mencaroni e Fabio Giuseppi del gruppo giovani del Quartiere di Porta Santo Spirito.
La Vice Presidente Rachele Mencaroni: “abbiamo rifondato questo gruppo giovani da circa 10 anni e abbiamo 100 tesserati. E’ una realtà sociale che parte all’interno del Quartiere e che vogliamo allargare. La collaborazione con Arezzo Factory ci consente di ampliare le nostre attività anche oltre il periodo giostresco”.
Per partecipare al Concorso ogni gruppo ha avuto la possibilità di iscriversi gratuitamente compilando un apposito modulo di partecipazione e allegando una demo della propria produzione musicale. Tutto il materiale è stato raccolto presso il circolo del quartiere di Porta Santo Spirito e la commissione del concorso, composta da alcuni tecnici, da membri del quartiere e dello staff di Arezzo Factory, tra tutte le richieste pervenute ha selezionato 12 band che si esibiranno per tre sabati a partire dal 5 marzo 2011.
La band vincitrice del Winter Live Contest avrà la possibilità di esibirsi d’estate durante le manifestazioni organizzate dal quartiere di Porta Santo Spirito. Inoltre, tutte le band che si esibiranno entreranno a far parte della Winter Live Contest Compilation, un cd contenente un brano eseguito da ciascun gruppo registrato e mixato presso Arezzo Factory. Sarà inoltre consegnato un buono da spendere presso il negozio di strumenti musicali “Navini”.
Tutte le info su www.arezzofactory.org – http://www.portasantospirito.org/  

arezzoweb

Arezzo: Concorso per complessini emergentiultima modifica: 2011-02-25T11:53:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo