Arezzo: La Fortezza Medicea restaurata

I lavori di restauro della parte più alta e suggestiva di Arezzo, la Fortezza Medicea, avranno conseguenze importanti sulle future manifestazioni rock della città che, dopo la riorganizzazione  dello splendido Parco Storico, proprio a tutela del suo valore artistico, dovranno trovare un’altra sede.

I lavori inizieranno prima della prossima estate pertanto, quest’anno, il Play Festival, sisvolgerà altrove, forse in Piazza Grande ,  Piazza del Comune, Anfiteatro Romano o Piazza Sant’Agostino. E poi cosa accadrà nel 2012 quando i restauri saranno conclusi? Capienza di migliaia di spettatori ed un palcoscenio adatto per i concerti. Prima ci sarà da risolvere il problema delle uscite di sicurezza che dovranno essere sufficienti per convincere la commissione di sicurezza sugli spettacoli pubblici ma poi?

Per quest’anno, le date del Play Festival sono già state stabilite, 22, 23, 24 Luglio 2011 anche se ancora la certezza della manifestazione non c’è perchè mancano i contributi del Comune. Nei prossini 10 giorni la Regione Toscana deciderà proprio sulla richiesta dei finanziamenti che riguardano sia il Play Festival che il  Link Festival. Successivamente verranno stabilite le sedi delle manifestazioni.

arezzoweb

Arezzo: La Fortezza Medicea restaurataultima modifica: 2011-03-01T11:48:42+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo