Lucca: LipDub

Luca Franceschini per loschermo

Si terrà nel pomeriggio di domenica 6 marzo la ripresa del primo LipDub sul territorio della regione. Il LipDub è una forma d’arte che coinvolge in un unico videoclip centinaia di persone. La telecamera non stacca mai la ripresa, si muove all’interno della “scena” e la gente canta a tempo (in playback), senza perdere una battuta.

Gli studenti della JAM hanno deciso di realizzare il primo “VIDEO LIP DUB” toscano che avrà come tema centrale la “rivolta” degli studenti contro gli insegnanti della scuola.

Il brano scelto e che sarà cantato in playback sarà “Video Killed The Radio Star” grande successo che nel 1979 permise ai BUGGLES di raggiungere le vette delle principali classifiche internazionali. Con questo brano si descriveva come la “televisione” stava iniziando a far diminuire la popolarità della “radio” proprio grazie alla sua “musica da vedere” e non solo da ascoltare.

L’evento è da considerarsi aperto a chiunque sia interessato a partecipare alle riprese, non solo agli studenti della scuola di musica lucchese ma a chiunque abbia voglia di divertirsi.

L’appuntamento è quindi fissato presso l’istituto JAM Centro Musica Moderna  di Lucca per domenica 6 Marzo alle ore 14.

Per informazioni:

tel. 0583 957566

www.centromusicajam.it

Un esempio di LipDub:

 

Lucca: LipDubultima modifica: 2011-03-02T10:06:24+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Lucca: LipDub

I commenti sono chiusi.