Scandicci (FI): Ghirlandaio secondo me

L’unico vincolo è di visitare la mostra sul clan Ghirlandaio: dal Castello dell’Acciaiolo alle chiese e musei della piana. Tutto il resto è affidato alla libera creatività. Disegni, foto, video, grafici, composizioni musicale, ogni mezzo è lecito. L’importante è che ci si ispiri alla mostra e che si parli di Scandicci, della città e del suo territorio come li si vorrebbe per continuare la straordinaria tradizione dei maestri del Rinascimento.

In premio ai vincitori un IPad, una videocamera e un IPhone, a seconda delle categorie. Libri ai secondi e terzi classificati.

                 Ecco il succo del bando del concorso Girlandaio secondo me lanciato in questi giorni da Scandicci Cultura, la speciale agenzia che il Comune ha riservato alla promozione e gestione delle attività culturali. L’iniziativa è condotta in collaborazione con Ente Cassa di Risparmio di Firenze che con il Progetto Piccoli Grandi Musei ha organizzato la mostra, Città degli Uffizi, Regione Toscana, Provincia e Sovrintendenza di Firenze, Spazio Culturale Gingerzone.

                 Il concorso è a carattere individuale e per partecipare occorre avere tra i 15 e i 25 anni. Gli elaborati devono essere presentati in formato elettronico e inviati per e-mail o consegnati a Gingerzone (Piazza Togliatti – 50018 – Scandicci), entro Sabato 19 Marzo; info@gingerzone.net, 055.2593933).

Con l’indicazione del numero progressivo del biglietto della mostra, l’elaborato deve essere accompagnato dalla scheda di partecipazione (si scarica dal sito www.scandiccicultura.it). Premiazione sabato 26 marzo 2011 alle ore 16 nell’Auditorium della Biblioteca di Scandicci (via Roma 38/A). I lavori premiati e quelli segnalati dalla giuria saranno esposti al Castello dell’Acciaiolo fino a conclusione della mostra (1 maggio). Info: Scandicci Cultura, 055.7591593, info@scandiccicultura.it.

 

 

 

 

 

Scandicci (FI): Ghirlandaio secondo meultima modifica: 2011-03-02T15:05:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo