Lucca: Interazione




 

Interazione è la parola d’ordine del sesto appuntamento con “Face Off” che coinvolgerà la Compagnia Tpo di Prato di scena al Teatro del Giglio con lo spettacolo per bambini “Il Giardino dipinto”. Sabato 12 marzo alle ore 18  la hall del Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art si trasformerà in uno spazio virtuale dove i più piccoli potranno avere un approccio primario al teatro e alle performance legate alle arti visive, interagendo attraverso un tappeto sul quale verranno proposte delle scenografie interattive.

Suoni, luci, forme e colori si omologheranno ai movimenti dei bambini creando delle strutture visive imprevedibili. Emozione, stupore e divertimento saranno gli ingredienti principali di questo laboratorio ludico-didattico che sarà condotto da Davide Venturini, direttore Compagnia TPO, insieme a Viola Ongaro, danza, e Saulo D’Isita, consolle. In questo modo, con l’ausilio del gioco e dell’informatica, i bambini possono dialogare tra di loro, ma anche stabilire delle speciali relazioni con il pubblico e con se stessi.

 

L’esperienza interattiva sarà accompagnata da un talking “Azione e interazione. Giocare per conoscere” curato dal direttore del Lu.C.C.A. Maurizio Vanni con la partecipazione straordinaria di Paolo Magelli, direttore del Teatro Metastasio – Stabile della Toscana di Prato. Ingresso libero.

 

Il Giardino dipinto della Compagnia TPO – Prato

Teatro del Giglio: spettacolo 8 marzo 2011 ore 9.45 e ore 14.45, 9-10 marzo 2011 ore 9.45

Lu.C.C.A.: 12 marzo 2011 ore 18, talking e laboratorio ludico-didattico “Azione e interazione. Giocare per conoscere”. Ingresso libero.

 

Prossimi appuntamenti

 

·        Roma ore 11 di Elio Petri

Teatro del Giglio: spettacolo 1-2 aprile 2011 ore 21, 3 aprile 2011 ore 16.30

Lu.C.C.A.: 2 aprile 2011 ore 18, Talk show “Dignità e orgoglio. La forza del cuore e il coraggio di essere donna”

 

 

 

Lucca: Interazioneultima modifica: 2011-03-09T18:12:41+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo