Sesto Fiorentino (FI): Il Giro parte in onore ad Alfredo Martini

L’84° Giro della Toscana di ciclismo partirà da Sesto Fiorentino. Lo hanno annunciato questa mattina nel corso di una conferenza stampa il sindaco Gianni Gianassi, la consigliera delegata allo sport dell’Istituzione Sestoidee Gabriella Bruschi e l’ex ct della nazionale ciclistica Alfredo Martini. Il 19 giugno alle 11.30 prenderà il via così, da un luogo ancora da studiare e concordare con la polizia municipale (probabilmente o piazza Vittorio Veneto o piazza del Mercato), una delle più importanti gare nazionali a livello professionistico. La partenza, decisa dal comitato sportivo Città d’Arezzo, sarà da Sesto Fiorentino anche per onorare i 90 anni di Alfredo Martini. “Quando ci hanno contattati per sapere che ne pensavamo dell’iniziativa e della partenza da Sesto – hanno spiegato il sindaco Gianassi, insieme alla consigliera delegata allo sport di Sestoidee Gabriella Bruschi-, abbiamo accolto l’idea subito con entusiasmo”.

“Per prima cosa –ha proseguito il sindaco Gianassi – poiché dedicare la partenza ad Alfredo ci è sembrata una bellissima idea, poi perché si tratta di una manifestazione sportiva a livello nazionale e ci rende orgogliosi che parta proprio dalla nostra città e, per poter predisporre al meglio l’evento, metteremo a disposizione, oltre alle strade e alle piazze, anche il supporto della polizia municipale”. Nell’organizzazione della partenza è stato coinvolto anche l’assessorato allo sviluppo economico per contattare le strutture ricettive di Sesto Fiorentino e comuni limitrofi, visto che si conta una partecipazione di più di 140 atleti e 16 squadre.

“Stiamo preparando un evento per presentare la partenza del Giro da Sesto Fiorentino- ha spiegato la consigliera delegata allo sport Gabriella Bruschi – il prossimo 21 aprile alle 19 presso i locali dell’Ipercoop di viale Petrosa, verrà promossa una serata in collaborazione con la sezione soci Coop Sesto Fiorentino-Calenzano dove l’ospite d’onore sarà proprio Martini e dove verrà illustrato il percorso, che vedrà il suo circuito finale ad Arezzo”.

Sesto Fiorentino (FI): Il Giro parte in onore ad Alfredo Martiniultima modifica: 2011-04-01T10:42:32+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento