Firenze: Tutti a cercare i resti di Monna Lisa

Televisioni e quotidiani di tutto il mondo domani seguiranno nel convento di Sant’Orsola a Firenze  l’inizio delle ricerche  dei resti mortali della Monna Lisa. Per tre giorni consecutivi, dal 27 al 29, grazie all’ausilio del geo-radar, verranno presi in esame il sottosuolo dei due chiostri e delle due chiese del Convento dove dovrebbero essere presenti i resti mortali di Lisa Gherardini. E dal 9 maggio inizieranno gli scavi per portare alla luce le spoglie della gentildonna, considerata dai massimi esperti di Leonardo la modella della Gioconda.

La ricerca verrà seguita dai mass-media di tutto il mondo: dalla televisione araba Al Jazeera, alla Cnn, dalla televisione russa a quella francese, dal Magazine National Geographic a Voyager.

Per motivi organizzativi l’accesso delle troupe televisive, dei fotografi e dei giornalisti ai locali di Sant’Orsola è stato scaglionato nel corso della giornata di  domani. Per facilitare il lavoro dei colleghi giornalisti è stata predisposta una lista accrediti. Chi ancora non si fosse accreditato e desiderasse seguire l’evento, può chiamare in redazione allo 055 2754800.

 

Firenze: Tutti a cercare i resti di Monna Lisaultima modifica: 2011-04-26T16:32:18+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo