Pisa: Internet Festival

Parte, dal 5 all’8 maggio, l’Internet Festival, quattro giorni per navigare tra oltre 70 spettacoli, concerti, mostre, incontri, spazi didattici e multimediali sul mondo del web, a ingresso libero e gratuito. Una full immersion per sapere e scoprire tutto di internet, imperdibile per chi usa la rete per curiosità, lavoro o studio.

L’evento, promosso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e dal Festival della Scienza di Genova nell’ambito dei “150 anni di Scienza”, è organizzato dall’Istituto di Informatica e Telematica del Cnr, insieme a Registro.it, Comune e Provincia di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore, Università di Pisa e Camera di Commercio. Con il patrocinio di Ministero per lo Sviluppo Economico, Regione Toscana e Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione.

L’intera città, dove esattamente 25 anni fa è avvenuta la prima connessione italiana alla rete, sarà coinvolta e diventerà la capitale della ricerca in informatica, dell’innovazione e delle nuove tecnologie.

Tantissimi i momenti di confronto per affrontare in modo semplice, coinvolgente e diretto i temi ”caldi” della rete: reti sociali, autonomic computing, calcolo scientifico, wireless, robotica, motori di ricerca, riconoscimento di linguaggio naturale.

E per esplorare le connessioni dell’informatica e della telematica con cultura, societa’, economia, salute, sport, politica, energia, turismo.

 

loschermo
Pisa: Internet Festivalultima modifica: 2011-04-29T11:39:43+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo