Arezzo: Vacanze attive

La stupenda città di Arezzo si trova nel zona sud-est della Toscana, al centro di ben quattro valli che si diramano dalla città: la Val Tiberina, il Casentino, il Valdarno e la Valdichiana.

La città, come tutte quelle di questa magnifica regione italiana permettono di effettuare escursioni storiche ed artistiche lungo un percorso variegato che include monumenti di grande interesse storico nonche Ë di elevato valore artistico.

Uno degli eventi principali della città è certamente il Salone del Mobile Antico che si svolge il primo fine settimana di ogni mese.

Altro evento molto noto di Arezzo è il suo festival musicale, l‘Arezzo Wave Festival, che ogni anno attrae musicisti di fama nazionale e internazionale, nonchè migliaia di spettatori che vengono da ogni parte d’Italia e non solo per l’elevata qualità della musica espressa dagli artisti partecipanti.

Oltre al Valtiberina con le sue opere d’arte, pascoli e boschi, la zona offre anche splendidi paesaggi dove si possono trovare famosi monasteri, completamente circondato da alberi centenari e numerose parrocchie romaniche.

Dalla città di Cortona, a 600 m. la valle si estende come un giardino. Cortona è una grande attrazione artistico e culturale non solo per il suo passato etrusco, di cui sono rimaste molte pedine importanti, ma anche per le numerose opere architettoniche e pittoriche di epoche diverse.

Qui si può soggiornare in uno dei tanti agriturismo in Toscana, soluzione ideale e comfortevole per riassaporare quel gusto ormai dimenticato della pace e del relax che solo la natura sa regalare.

Arrivare ad Arezzo è molto semplice, se si procede in auto basta percorre l’autostrada A1 e uscire allíunica uscita della città, Arezzo, che si trova in località Battifolle. Se si procede in treno la stazione principale si trova in Piazza della Stazione.

arezzoweb

Arezzo: Vacanze attiveultima modifica: 2011-05-08T09:14:04+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento