Firenze: Aste da Finarte

copia-di-tondo-bellini-finarte.gif Nella suggestiva cornice di Piazza del Carmine a Firenze, Finarte presenta una vendita di opere di grande rilievo storico, selezionate realizzazioni provenienti dalla raccolta della famiglia Bellini, la celebre dinastia di antiquari toscani che dal 1756 è protagonista nel mondo del collezionismo.

Opere di pregiata qualità, ricercate con passione ed impegno dai membri di questa famiglia da secoli votata ad investire nell’arte, arricchiscono e valorizzano il catalogo che accompagna l’evento.

Fu grazie alle tante iniziative promosse da Mario e Giuseppe Bellini che Firenze tornò ad essere la città più importante nel mondo dell’antiquariato; la loro galleria fu meta e punto d’incontro per intellettuali, regnanti e politici che non mancarono di visitarla fidando nel lavoro dei due fratelli, conoscitori di grande serietà e competenza votati alla ricerca delle opere più belle dell’arte passata.

madonna-col-bambino-finarte.gif   scultore-lombardo-veneto-finarte.gif  tondo-bellini-finarte.gif

La vendita susciterà l’interesse degli appassionati dell’arte del periodo medievale e dell’epoca rinascimentale, conoscitori esperti che troveranno in quest’appuntamento offerto da Finarte un’imperdibile occasione per arricchire le proprie raccolte con pezzi di grande valore, unici sul mercato antiquario

  guidoccio-cozzarelli-1.gif guodoccio-cozzarelli-2.gifGuidoccio Cozzarelli, Sant’Antonio da Padova, San Bernardino,nentrambe tempera e oro su tavola, cm. 183×50,5. Opere in temporanea importazione (stima a richiesta)

Firenze: Aste da Finarteultima modifica: 2011-05-10T10:39:34+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo