San Piero a Sieve (FI): Estemporanea

Pittura, musica, poesia. L’arte è protagonista a San Piero nella giornata del 22 maggio quando all’ormai classica Estemporanea di Pittura, giunta alla sua quarta edizione, si aggiungeranno arti ed artisti per un programma veramente ricchissimo. E’ Estemporanea, il nuovo appuntamento organizzato dalla Pro Loco di San Piero a Sieve, con il Patrocinio del Comune, che dalle 9 alle 22.30 trasformerà il Centro Storico in un palcoscenico animato.

L’inizio della manifestazione è alle 11.30 in Piazza Colonna con Cifariello, Beneventi, Degl’Innocenti che presentano “In viaggio”, percorso musicale che spazia dal tango al jazz. Nel pomeriggio dalle 15 si riparte con gli interventi artistici di tanti nomi importanti nella scena musicale fiorentina e mugellana, che si esibiranno in quattro postazioni: Piazza Colonna, Piazza del Comune, Terrazza di’ Dumila e Piazza Cambry Digny. Protagonisti saranno il “Gruppo Vocale 900” con la direzione di Luana Natali della scuola di musica Sound, l’Associazione “Lo Scrittoio” con la compagnia di danza egiziana El Haiat, “Note dal Mugello” con Corale Santa Cecilia con il maestro Andrea Sardi, “Goffredo” e “Valentino Berto” che presentano “La valigia della musica”. E poi ancora match di improvvisazione teatrale con “Delirattori” e “Tuttattori” diretti da Michela Stellabotte, il clown Giulivo, il Progetto Kontatto, con i gruppi electrodance, redazione e fotografia. Grande attesa anche per il concerto de “Il Generale” con special guest I’ Cerchioni e MarcOne, Dj Dottor Taffy, Beatrice Niccolai manovale di parole, il Flamenco di Borgo San Lorenzo.

Inoltre, durante la giornata, si esibiranno in Piazza Colonna due graffitari e un pittore dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze e sarà presente Bobo con il suo laboratorio artistico “Machico”. Tanta carne al fuoco dunque per questo nuovo appuntamento realizzato in collaborazione con Osteria di San Piero, Ristorante La Madrugada e Play+.

Ma come detto tutto ruoterà intorno all’estemporanea di pittura dedicata a Primo Lascialfari, che avrà come tema “San Piero e il suo territorio”. Gli artisti, divisi nelle sezioni adulti e ragazzi, prevede, nel corso della giornata, la realizzazione di una tela delle dimensioni massime di 100 X 80, nello stile preferito, per la quale si potrà prendere ispirazione ad un qualsiasi scorcio de territorio comunale. Le iscrizioni, gratuite, si svolgeranno direttamente presso la sede della Pro Loco nella mattinata del 22. La sera, alle 18, la premiazione delle opere in Piazza del Comune, scelte in base al voto di una giuria di esperti.

 

San Piero a Sieve (FI): Estemporaneaultima modifica: 2011-05-10T10:57:54+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo