Prato: 1000 cani; chissà che canaio!

E’ stata presentata questa mattina la IX edizione dell’Esposizione nazionale canina Città di Prato, che si terrà sabato 28 e domenica 29 maggio all’Ex Ippodromo dalle 10 alle 18,30. A presentare l’evento Augusto Bassolino, responsabile ufficio diritti degli animali del Comune, Francesco Bini e Massimo Cola, presidente e vice presidente del gruppo cinofilo pratese. “Per la prima volta – ha dichiarato Bassolino -, il Comune non si è limitato a dare il patrocinio all’iniziativa ma ha collaborato direttamente all’organizzazione. Per questo motivo all’interno del parco ci sarà uno spazio riservato ai trovatelli del canile il Rifugio e ai mici della Bogaia”.
La manifestazione, a cui parteciperanno circa 800-1000 cani di 160 razze, sarà suddivisa in due giornate, al termine di entrambe saranno decretati, da una giuria composta da professionisti provenienti anche dall’estero e dopo varie selezioni, seguendo criteri ben specifici, i due migliori assoluti che saranno i vincitori. Alla premiazione saranno presenti il vice sindaco e assessore all’Ambiente Goffredo Borchi, l’assessore alla salute degli animali Dante Mondanelli e l’ assessore all’Integrazione Giorgio Silli.
“Durante i due giorni – hanno dichiarato Massimo Cola e Francesco Bini -, si terranno alcune iniziative collaterali alla manifestazione come il raduno dei mastini napoletani e dei bulldog, provenienti da tutta Italia e dall’estero, l’addestramento per la consegna dei brevetti al cane bravo cittadino, la premiazione dei due cani lupo della Polizia Municipale, Charlie e Finn insieme a i loro istruttori, la semifinale nazionale di bellezza a invito della Top Dog e infine, domenica, il percorso agility, che non sarà una gara ma soltanto un esibizione per permettere a tutti, anche ai più piccoli, di divertirsi con i propri cani”. L’ingresso alla manifestazione è gratuito e all’interno del parco sarà allestito un mercatino con prodotti gastronomici tipici del territorio pratese e vari punti di ristorazione.

notiziediprato
Prato: 1000 cani; chissà che canaio!ultima modifica: 2011-05-27T16:25:22+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo