Livorno: Ecco il Palio Marinaro

 

 

Ultima curva e poi il rettilineo che porta al Palio Marinaro. Già dalla mattina le due gare in programma hanno il sapore della sfida. Negli Junior la barca biancorossa del Venezia dovrebbe alzare la coppa, visto l’inizio della stagione. Per la gara rosa c’è molta incertezza. Il Montenero che vuol riprendersi la leadership, ma l’Antignano lo permetterà? Valentina Pannocchia saprà, in corsa, far rigar dritto, essendo la timoniera, le sue vogatrici.
Nel pomeriggio a 4 remi lo Shangay ha già lo spumante in fresco, mentre per i dieci non v’è certezza. La ciurma del Venezia deve ritrovare la giusta serenità, dopo il mancato successo nella Barontini. Il Borgo, a mezzo con l’ex Magenta dei 4, fanno una barca di lusso: quindi vorranno dimostrare che la Barontini non è stato un… attimo fuggente. Ritornando alla gara della Terrazza Mascagni sarà una giornata da non perdere. Intanto Vittorio Pasqui, il presidente del Palio, ha già preparato il programma.

 

Sabato 2 Luglio – ore 15 – Sala Cerimonie Comune di Livorno incontro del sindaco con la selezione nazionale pesi leggeri di indor rowing e con i ragazzi di Sportlandia.

– ore 17,00 – Estrazione delle boe nella sala del Consiglio Comunale.

– ore 18-22 Terrazza Mascagni in collaborazione con Sportlandia e Federazione Italiana Canottaggio Tentativo di record del mondo 100 Km di energometro con la partecipazione della selezione nazionale di canottaggio pesi leggeri. L’iniziativa di solidarietà prevede l’allestimento di tre gazebo e di un maxischermo oltre alla predisposizione di un gazebo del cacciucco nella parte sterrata prospiciente la passeggiata. Il guadagno sarà finalizzato all’attività remiere riservate ai ragazzi con difficoltà intellettiva. Il gazebo rimarrà anche per la serata successiva. Esposizione di macchine d’epoca. Il tentativo di record sarà accompagnato da un deejay.

Domenica 3 Luglio – Terrazza Mascagni – Palio Marinaro

Ore 10,30 – Gara gozzette a 4 remi femminile

Ore 11,30 – Gara gozzette a 4 remi Mini Palio

Ore 17,00 – Palio Nazionale Special Olimpics (ragazzi con difficoltà intellettive) – equipaggi provenienti da tutta Italia.

Ore 18,00 – Gara gozzette a 4 remi

Ore 18,45 – Gara del palio marinaro gozzi a 10 remi

Ore 21,00 – Premiazione Terrazza Mascagni

quilivorno

 

Livorno: Ecco il Palio Marinaroultima modifica: 2011-06-22T17:31:39+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo